ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-01-2005, 00.05.38 | #5 |
iscrizione annullata
|
Ma sì, l'ho attribuito a lui ma te l'ho detto.
Te lo riscrivo in prima persona così è più chiaro Per me il sogno è realizzato, ho a trovato la mia farfalla. E ovviamente, senza nemmeno rendermene conto, mi fermo stupita a guardarla. E' un attimo, la farfalla vola via e io vado a curare il mio paziente. Non ci ho messo più tempo che per attraversare una strada trafficata. Ma poi torno a cercarla, magari è rimasta in zona... |
16-01-2005, 00.43.31 | #6 |
iscrizione annullata
|
il paziente non avrà altre occasioni per vivere, lui per vedere la sua farfalla sì, perciò deve curare il paziente.
poi per prendere la farfalla la farà soffrire e la ucciderà, dovrebbe essere più soddisfatto nel vederla volare libera |
16-01-2005, 15.50.31 | #7 |
frequentatrice habitué
|
Il medico "cercatore" di farfalle potrebbe interpretare in questo modo: fino adesso ( a quel momento in cui aveva visto la sua farfalla) non era preparato per un incontro con lei perché sicuramente in un modo o in un altro modo le avrebbe fatto del male con la sua ricerca. Anche il fatto di averla vista in un momento in cui la vita lo chiamava urgentemente da un'altra parte, può significare che: la farfalla esiste e non è soltanto un sogno, la ricerca può essere accantonata e cogliere l’invito di piantare genziane nel suo giardino oppure mettere dei vasi con genziane alle finestre di casa sua o sulla terrazza e dare ogni tanto uno sguardatino fuori per vedere se non è arrivata a poggiarsi sui suoi fiori. E guardarla e riempirsi l’anima della sua bellezza e rispettare la sua libertà. Ma cosa da il medico in cambio alla farfalla se non la vibrazione del suo sentire?
Quella farfalla non la trovo, ma le genziane si ed anche una farfalla di cui non so il nome: Non so che cosa c’entra ma mi sono imbattuta in questa poesia cercando farfalle: “As from the house your mother sees You playing round the garden trees So you may see, if you will look Through the windows of a book Another child far, far away And in another garden play. But do not think you can at all By knocking on the window call That child to hear you, he intent Is all on his play-business bent. He does not hear; he will not look Nor yet be lured out of a book. For long ago, the truth to say He has grown up and gone away. And it is but a child of air That lingers in the garden there. (A Child's Garden of Verses Robert Louis Stevenson)” |
19-01-2005, 09.19.37 | #10 | |
______
|
x Edali
Citazione:
Edali.. La strada corre e tu con lei..!! Benedetta sia ogni farfalla a lungo 'bramata'.. ! Gyta |
|