ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-01-2005, 23.31.39 | #5 |
Ospite
|
Prima di giudicare chi è il forte e il debole, è meglio frequentare almeno per un pò di tempo la società minoritaria per poi confrontarlo. Ci sono i deboli che rimangono tali (non tutti, ovviamente) proprio perchè non sono aiutati abbastanza o sono incapaci di affrontare le situazioni burocratiche, sociali, affettive, lavorative, etc... E' troppo facile dire che questo è forte perchè ci stimola di più mentre l'altro è debole e ci disgusta di più. Ognuno ha i suoi motivi x cui si sente incapace di essere forte. Forse qualcuno di loro è forte nella "sua società" mentre è debole con l'altra, forse proprio x i mondi diversi.... Fateci caso... Provate almeno a frequentare diversi tipi di gente...
|
06-01-2005, 00.45.49 | #7 |
Utente bannato
|
Oltre al resto direi che sia una questione di quantità di bastonate sui denti...ma di quelle che fanno male....però...e non ti lasciano il tempo o la voglia di discutere...
se invece per debole o forte ci riferiamo a chi ha perso il gatto e la sua legittima reazione allora è un'altra cosa.... un sorriso |
06-01-2005, 09.34.11 | #8 |
Ospite
|
Per Soledad
Per Soledad
... ho un'età ed ho avuto (ed ancora ho sporadicamente) un lavoro che mi ha permesso di avere a che fare con tutte le genti del mondo, di tutte le età ed una variegata conoscenza di ciò che vuol dire debole e forte, altrimenti non avrei potuto fare questa riflessione. E' una sintesi di tutto ciò che hanno visto i miei occhi e dei vari comportamenti , a volte anche approfonditi, con tutta quella specie che noi chiamiamo "esseri umani". E' una mia riflessione, personale appunto anche se ritengo azzeccata la mia ultima l'ultima frase "In ambedue i casi è il non approffitarsene di ciò che sei che è importante "… |
06-01-2005, 12.01.00 | #9 |
iscrizione annullata
|
Maurizia anche io sono d'accordo con te sul fatto che una persona forte sia una persona migliore. Hai detto però che i deboli ti stanno antipatici ma in molti casi è difficile giudicare. Del tipo che ci sono persone senza amici, e ci soffrono, proprio perchè non hanno gli stessi valori delle altre persone che via via si stanno perdendo e stanno da sole, per fa valere ciò in cui credono, quindi sono forti. Se questo tipo di persone cambiassero per avere degli amici, quindi una vita migliore, cosa ne penseresti ?
|
06-01-2005, 15.29.42 | #10 | |
può anche essere...
|
Re: Per Soledad
Citazione:
ma, un riccone che usa la sua ricchezza per circondarsi di belle ragazze.. un mutilato che usa la sua menomazione per ricevere delle monetine di carità nel cappello.. il bambino che usa il pianto per far pena e tenerezza e così essere coccolato e allattato.. il vecchio che usa il suo tremante corpo per farsi aiutare ad attraversare la strada.. tutti approfittano della loro condizione per raggiungere i loro obiettivi.. ognuno ha i suoi strumenti.. forse è il "sentirsi usati" che suscita profonda antipatia... ma in molte occasioni lo siamo, senza rendercene conto, e non proviamo alcuna antipatia.. |
|