ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-01-2005, 11.17.24 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
07-01-2005, 11.23.27 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: I forti e i deboli
Citazione:
|
|
07-01-2005, 18.52.13 | #19 |
Ospite
|
Forza e debolezza, debolezza o forza....uhmmm credo che tutte e due siano le facce di una stessa medaglia. Quale faccia sia la migliore non credo sia importante, l'importante è assomigliare a se stessi, assomigliare a quella personcina che ci vive dentro. Poi essere forti non vuol dire essere arroganti cosi come il debole non è un parassita lagnoso.
Maurizia parli di simpatia nei confronti delle persone che consideri più forti e antipatia nei confroti dei più deboli....qualcuno una volta mi ha detto che noi non sopposrtiamo negli altri i nostri difetti....potrebbe essere??? Sarò impopolare ma non credo che le "musate" servano a tutti...tutti. Affrontare le difficoltà dipende dalla voglia che si ha REALMENTE di farlo e dalla capacità di saper vautare la situazione fuori ma soprattutto dentro di noi. |
07-01-2005, 19.21.11 | #20 | |
può anche essere...
|
Citazione:
l'avversità della vita è come un tunnel insidioso: una volta entrati si può uscirne oppure no (risultato); uscirne arrancando pieni di bernoccoli, o senza un graffio (modo). risultato raggiunto e modo in cui lo si raggiunge sono inscindibili, dove c'è l'uno c'è anche l'altro. facciamo che le diverse coppie (risultato e modo) formano un gradino, esiste una podio organizzato secondo la variabile "forza": chi esce dal tunnel è più forte di chi non esce (che proprio sul podio non ci arriva) chi esce arrancando è più debole di chi esce senza un graffio. |
|