ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-12-2004, 01.07.33 | #23 | |
Ospite abituale
|
Re: Nessuno ha risposto esattamente.
Citazione:
facile perche sono nato in italia e non in un altra nazione e visto che sono un cittadino italiano allora prego quello che mi hanno insegnato come essere l'unico dio |
|
08-12-2004, 16.22.58 | #25 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Nessuno ha risposto esattamente.
Citazione:
è vero, spesso le nostre idee sono copie di idee già espresse che troviamo nell'ambiente, apprendiamo e poi ripetiamo |
|
08-12-2004, 16.23.54 | #26 |
Utente bannato
|
Un aiutino per gyta.
Oh! Gyta ,fiore solitario
dell'ultimo scoglio. Anche le onde ritornano al silenzio quando non odono il tuo muto canto. Dunque dicevamo? Ah sì un aiutino: secondo te l'individuo è fatto per servire la società o è la società che deve pensare all'individuo? Perchè se l'individuo deve servire e sacrificarsi per la società e cioè per quelle 30 famiglie di fantamiliardari che possiedono l'80% delle ricchezze del pianeta terra,allora tu devi pregare solo Gesù e nessun altro. Ormai ci siamo no? Pace e bene. Kantaishi,gran sacerdote di Demetra e Apollo . |
09-12-2004, 09.11.25 | #28 |
______
|
Re: Un aiutino per gyta.
kantaishi,
in risposta alla tua domanda 'perché se sei devoto a Mercurio solo a lui ti rivolgi .. ?' '..Altri ancora mi servono rendendomi il loro culto mediante il sacrificio della conoscenza, sotto il mio aspetto unitario o sotto i miei aspetti particolarizzati , poiché da ogni parte io volgo i miei volti molteplici..' (Bhagavant - personificato in questo caso da Krisna) Ognuno in concordanza con la propria natura.. Riguardo al servire la mia risposta è la medesima.. Ognuno secondo ciò che sente essere la propria natura Chi sente di agire in prima persona agirà in prima persona; chi aspetta che siano gli altri a provvedere a lui attenderà che gli altri a lui provvedano.. '..Colui che sa vedere nell'agire il non-agire e nel non-agire l'azione.. assolve tutti i suoi compiti..' Ma quest'ultima frase forse è di troppo ed estrapolarla -se non la si imbeve del 'contesto'- può essere un grave errore.. ! Gyta |
09-12-2004, 10.07.34 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: Un aiutino per gyta.
Citazione:
ehi non vale ...tu stai portando gyta ad una risposta .. |
|
10-12-2004, 14.01.49 | #30 |
Ospite abituale
|
Preghiera
O Me Stesso, il cui sguardo è verso i cieli,
consenti ai miei piedi la virtù di non cadere dentro il pozzo in cui Talete cadde, venga il Tuo regno sul mio Io, sia fatta la tua volontà, sia essa conscia e razionale. Donami anche oggi le forme e i ritmi in cui versare i miei pensieri, compatisci la debolezza delle idee e i vortici che mulinano nella fantasia. Allontana da me l'errore dei troppi "distinguo" e quello delle troppo vaste sintesi. Sollevami dall'incoerenza. Amen |