ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-12-2004, 18.30.39 | #5 | |
Ospite
|
Re: La sindrome di Peter pan
Citazione:
Penso che sia una sindrome molto comune in questi giorni, la mancanza di responsabilità è elevatissima. I miei compagni di scuola (io sono ancora in terzo liceo) tendono spesso a spostare compiti o a saltare le lezioni quando si sente odore di interrogazione, a festeggiare quando si esce un'ora prima per andare al pub o in giro a fare cosa poi?! e a trovare ogni pretesto per saltare le lezioni (faccio un esempio, quando si tratta di andare a teatro se è la sera o il pomeriggio il numero esiguo, ma quando si tratta della mattina subito escono fuori discorsi "Ah, no, è interessante" che magari se veniva fatto il sabato sera col cavolo che ci andavano). Io sinceramente mi prendo le mie responsabilità, lavoro come meglio posso senza scomodare troppo il prossimo, ma questa cosa è posseduta solo da un'esigua minoranza dei miei coetanei Bella |
|
11-12-2004, 20.34.27 | #6 |
Ospite abituale
|
se la persona in questione se la spassa tra una seduta di esame e l'altra, sì, sindrome di Peter Pan o simili
se invece se ne sta sempre chiuso in casa a studiare , stando male, credendosi un perdente,alimentando una immagine di se fragile e insicura, convincendosi di fantasmi e paure senza riuscire a liberarsene, con amici increduli intorno che spariscono e familiari astiosi.... no , niente Peter Pan....ha il mio rispetto sia come persona che soffre che come persona che non riesce a farcela da sola, in quel momento.. rispetto ogni persona in difficoltà e sofferente. |
12-12-2004, 00.40.42 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: La sindrome di Peter pan
Citazione:
certo hai ragione ..alcuni tendono a scappare le responsabilità per evitare fatica o perche sono troppo impegnaiti a giocare a qualcosa... e fanno male secondo me il modo migliore di affrontare e quello che usi .. ma il ragazzo che conoscevo non era proprio uno che scappava alle problematiche ..... |
|
12-12-2004, 00.47.51 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh il mio amico in questione si studiava ma come sempra era solo molto piu agitato all'arrivo della data per sostenere l'esame di certo pero usciva come prima ...diciamo che rispetto a come era prima quando gli esami li passava era che era leggermente piu agitato prima degli esami ..per il resto tutto uguale ... alla fine quando ha trovato la morosa ha fatto gli utli due esami un due mesi e si è lòaureato ... |
|