ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-11-2004, 16.06.27 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questa mi sembra una classificazione assai rischiosa ... o meglio come fai a dire che una persona che non capsice alcune cose sia superficiale ?? non e assolutamente cosi ... o meglio non in questo caso ... magari il marito non capisce le esigenze della moglie perche lui non è esattamente cosi ... ovvero magari lui ama stare assieme con la madre e con la sorella e con i componenti della propria famiglia ...mentre magari non appartiene a quella sfera di persone che stanno solo con una persona e basta ..... penso insomma che il tutto possa anche essere dato dalla sua piacevolezza di stare con tutte le persone che ama e non solo per cui ciò penso che non provi proprio la superficalità... o sbaglio ??? |
|
25-11-2004, 20.52.23 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
n'somma... dopo anni di matrimonio non puoi non accorgerti che la persona che ti stà a fianco non condivide certi principi, ed è cresciuta con valori diversi dai tuoi, io me ne accorgo dopo pochi minuti di conversazione con una persona, figurati dopo due anni, la superficialità sta in questo, non tanto nel fatto che ama stare con i suoi, ma nel fatto che non si accorge delle difficoltà della moglie. Ad esempio come la moglie si è accorta che lui non la capisce perchè ha avuto un educazione diversa, così lui dovrebbe accorgersi della stessa cosa e cercare di trovare un compromesso per accontentare moglie e famiglia |
|