ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-11-2004, 01.08.43 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: maestri
Citazione:
beh dipende cosa si intende per maestro ?? o meglio ci sono tanti maestri .. quelli di musica di danza ,elementari ecc... cosa intendi ?? forse quello di vita ?? si penso proprio di vita altrimenti la risposta sarebbe ben piu semplice ... beh cosa li spinge ?? beh probabilmente varie situazioni e probabilmente qualche orda di invasati che gli da ragione senza mai pensare...... |
|
08-11-2004, 15.05.52 | #9 |
Ospite abituale
|
beh penso che i bravi maesti sono coloro che portano gli alievi ad esprimere al massimo le loro capacità...
certo pero i maestri di vita sono assai rari per rifarmi ad un vecchio detto oggi il maestro sono io domani sarai tu ,,,... a dire il vero poi ogni volta si diventa maesti per un attimo per insegnare qualcosa che sappiamo bene mentre il giorno dopo diventiamo allievi magari anche dalla stessa persona ... |
09-11-2004, 18.44.36 | #10 |
Utente bannato
|
non maestri
ogni tanto mi chiedo:
cosa spinge un essere umano a definire un suo simile un Maestro? quale meccanismo psicologico porta una persona a sentirsi un gradino più in basso di altri, fino a dire: 'io non posso risolvere la mia. vita'? quale meccanismo porta un essere umano a non essere in grado di relazionare in termini paritari con gli altri? |