ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-11-2004, 09.34.27 | #12 |
Ospite abituale
|
Un'amica che soffriva di anoressia sarebbe forse morta senza l'aiuto di Associazione briciole di Reggio Emilia. www.briciole.com è il sito informativo. Ci sono gruppi di auto aiuto e per esperienza so che questi gruppi sono quanto di più importante ci sia in ogni associazione. Io per esempio frequento un gruppo di auto aiuto formato da donne affette da endometriosi, come me. Ci si scopre in grado di aiutare gli altri anche se pensiamo di essere solo noi ad avere bisogno, sono momenti di condivisione bellissimi, nonostante si parli di sofferenze e malattie o dipendenze. Si scopre di non essere soli e che molte persone ci possono capire. Non è un piangersi addosso passivo, perchè aiutando gli altri aiuti te stesso. Non so di dove sei, ma prova a sforzarti di cercare un gruppo vicino a dove vivi e a cominciare da lì un percorso per venirne fuori. Mi pare di capire, correggimi se sbaglio, che non sei ancora "fisicamente" malata, per intenderci non ti hanno ricoverata per conseguenze dovute al tuo disturbo giusto? Pensa che la mia amica è riuscita a farcela partendo da un letto di ospedale quando era ridotta pelle e ossa! Dai forza prendi in mano la tua vita, ma non da sola! I genitori purtroppo non ce li scegliamo noi, prova a perdonarli se puoi.
|