Ciao Lunas,
I sogni è spesso espressione dello stato mentale in cui si trova e dei “processi psichici” attuali, e essi vengono proiettati sotto forma delle azioni e dell´ambiente che appariscono nella nostra mente durante il sonno. Ciò che chiamiamo “sogno” è spesso solo una piccolo parte delle esperienze durante il sonno. I sogni sono quindi un´"espressione metaforica" del mondo interiore dell´individuo e le varie oggetti del contenuto del sogno simbolizzano varie parti della psiche o dei sentimenti del sognatore. Il fatto che un sogno si ripete è spesso espressione del fatto che si tratta di un processo o un stato mentale di cui si sta diventando più consapevole,
Ecco la mia interpretazione del tuo sogno:
Ti trovi in conflitto con te stesso, c’è una “guerra” fra diversi opinioni, sentimenti, o istinti ecc., che sono da natura aggressive o ostile. Il “coprifuoco” simbolizza che i sentimenti o le opinioni coinvolti nel conflitto, sono “vietati” e non sono permessi di "uscire", e tu hai paura di esprimerli. Il fatto che ti trovi nella “casa del tuo fratello” esprime che tu non sei “a casa tua” cioè hai difficoltà di “essere te stesso” e forse agire “genuinamente” secondo la tua vera onesta volontà, cosa che è legata alla tua infanzia, indicato dal fatto che è infatti la casa dei tuoi genitori. Il “problema” con il chiudere della porta simbolizza che hai difficoltà di “mantenere” i tuoi “confini” psichici, cioè hai difficoltà di far valere la tua volontà e plasmare la tua vita secondo i tuoi veri bisogni ecc.
Il fatto che “nn accade nulla di così tragico....” può esprimere che il cambiamento che devi fare, ovvero stai facendo, non sia così “pericoloso” che forse pensi.
Ciao