ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-09-2004, 21.00.29 | #24 |
|
Questo argomento mi riporta alla mente un film ,secondo me ,
triste e struggente con Anna Magnani e Walter Chiari. Si intitola 'BELLISSIMA':e' la storia di una mamma che cerca in tutti i modi di inserire la figlioletta nel mondo dello spettacolo ......per poi capire alla fine che non ne vale propirio la pena....che i valori sono altri ecc.... Spesso pensando alle miss e simili,penso a quella mamma! |
22-09-2004, 21.23.20 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh nn si capisce se essere modella, velina, miss italia sia fattao perche nella societa ce il modello della perfezzione per cui se non sei cosi se nulla ...o se la maggior parte di gente lo faccia per denaro ... o meglio quanto sono sogniatrici ste ragazze o quanto amano la bella vita o ancora se seguono solo un simbolo acclamanto dalla societa |
|
22-09-2004, 23.13.20 | #26 |
Ospite abituale
|
Ciao,
non credo nell'equazione belle = stupide; senz'altro esser belle delle volte aiuta le ragazze a ottenere quel che desiderano senza faticare troppo, è una scorciatoia che se da un lato non le fa crescere dall'altro le porta precocemente ad esperienze adulte...ma tutto dipende dalle persone di cui si circondano... se vivono con gente che non si interessa ad altro che alla loro bellezza è normale che si instupidiscano. Spesso il dire bella = stupida è una autogiustificazione che si vuole dare il ragazzo che non ha il coraggio di provarci con quelle ragazze...un po' come la volpe con l'uva che non riuscendo a raggiungerla dice tra sè "beh, tanto è marcia..." perchè allora non dire brutta = acida, vendicativa... sono stereotipi che non stanno in piedi... si dovrebbe andare oltre le apparenze, sia nei confronti del brutto che del bello... ciao, wallace |
23-09-2004, 23.48.38 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
24-09-2004, 09.07.22 | #28 |
Telespalla
|
L'assioma è corretto: l'applicazione di un qualsiasi luogo comune è stupido, perchè implica una generalizzazione.
Fatte le dovute premesse, penso che qualsiasi luogo comune nasce con un fondo di verità; la storiella della volpe e dell'uva non può essere il solo motivo per il quale si dice belle = stupide. Chi cura l'aspetto esteriore, lo valorizza con palestra, cure di bellezza, con vestiti alla moda e trucco, "pubblicizzandolo" nella vita sociale.... come conseguenza ha meno tempo per dedicarsi alla cura dell'aspetto interiore. Alla fine la stupidità non è un fatto congenito, è solo il prodotto del modo in cui cresciamo e diventiamo adulti, mi pare; se la mente viene stimolata all'apprendimento sin da giovane, sarà più recettiva, più elastica nell'apprendere e applicare i concetti etc...etc... Secondo me "le belle" soffrono molto questo luogo comune che le vorrebbe tutte stupide, e sempre più spesso tentano di ribellarcisi... quello si. |
24-09-2004, 09.53.28 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è anche vero che pero negli ultmi anni si sono fatti dei passi avanti per l bellezza del corpo e prima quello che si otteneva con un estrema fatica adesso si puo ottenere con poche ore di lavoro ... oggi le diete bilanciate sono facili da avere le palestre sono un luogo non solo per i fisicacci ma per tutti quelli che vogliono muoversi un po , alcune creme hanno sostitutito quello che prima si otteneva con metodi assai ben piu lunghi per non parlare della chirurgia estetica che aiuta tantissimo per correggiere gli errori della gola o di natura |
|
24-09-2004, 18.09.52 | #30 |
Ospite abituale
|
njna
credo anch'io che nella vita ci sono tanti percorsi. Ma oggi tutto mi sempra di un appiattimento strabiliante. Mentre sfilavano le aspiranti miss Italia non ho potuto fare a meno di notare che ..... erano tutte eguali. Certo, erano state selezionate ma, le gambe erano come riprodotte in serie ed anche i visi ed i capelli e la forma del corpo. Mi sono chiesta la ragione. Vi ricordate in qualche filmato le miss di qualche decennio fa?! erano TUTTE DIVERSE!!!! E bellissime. Hanno dimenticato tutti quante forme di bellezza vi sono? Corpi uguali, bene e le menti?! Tutte erano lì per afferrare un sogno. E non ho visto altro che volti ( 99)i delusi con su stampato un sorriso non certo sgorgato dal cuore. E non credo che siano state in molte a vivere questa esperienza come un gioco. Mary |