Messaggio originale inviato da Wax (potesse......)
da appassionato di videogames, io ti posso dire questo:
Una passione è una passione; se tuo marito ha la passione per la competività, ce l'ha e non gliela puoi fondalmentalmente toccare altrimenti lo fai soltanto incazzare.
Purtroppo in italia i videogames sono visti al pari di Satana... mentre se il tizio in questione uscisse tutte le sere per andare a giocare a tennis... probabilmente l'atteggiamento sarebbe diverso.
Cmq in ogni caso, io direi di cominciare non tanto a proibirgli lo svago dei videogiochi... ma ad offrirgli delle valide alternative perchè non pensi più di tanto, ma abbia altro per la testa... in modo che la passione si affievolisca gradualmente da sola.
Io ad esempio una volta giocavo moltissimo (3-4 ore a sera e molte ore nei weekend); poi ho trovato delle alternative, ho ridotto il numero dei giochi (mai più di uno per volta) e gioco ogni tanto, quando mi va.
E' perfettamente inutile che ti spieghi qual'è l'alternativa migliore ad una passione grande... una passione più grande... si insomma... stiamo parlando di sesso...
beh io conosco gente che conosce gente che ruba ad altra gente ...
emh questo non centra nulla ...
insomma 3-4 ore non sono eccessivamente tante o almeno conosco delle persone che AL giorno giocano almeno 5 o 6 ore al giorno ma non penso che sia quello il problema o meglio cmq finche e solo un VG non ce male quando si passa a pralre di denari allora la cosa cambia ..
quello che ha detto wax mi pare che sia utile ...
15-09-2004, 10.37.46
#12
Wax
Telespalla
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Re: Re: Re: Dipendenza dai videogiochi
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber beh io conosco gente che conosce gente che ruba ad altra gente ...
ti sei fatto la macchina nuova ?
15-09-2004, 11.44.23
#13
bomber
Ospite abituale
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Dipendenza dai videogiochi
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax ti sei fatto la macchina nuova ?