Bah,io di pensieri ne conosco di 2 tipi:quello per parole e quello per immagini(razionalità e irrazionalità?).Poi c'è il non-pensiero, che forse è la cosa peggiore(infatti non riesco a capire tutti sti mistici che dicono che l'unico modo per unirsi al Tutto è il non pensare,lo trovo assurdo....io le mie personali crisi mistiche ce le ho avute dopo che ho avuto pensieri che hanno elevato la mia consapevolezza e la mia comprensione del mondo...).
Proprio per questo cerco di alimentare il mio cervello con pensieri di qualsiasi tipo,basta tenerlo attivo...se no dopo un po' la fiamma si spegene...penso di avere una certa predisposizione alla lobotomia,al non-pensare ma vegetare...
A volte,soprattutto prima,pensavo come Lorena.Mi era d'aiuto immaginarmi un'altra persona con cui dialogare mentalmente,la cosa mi aiutava a tirar fuori certe idee.E' come se mi facessi delle domande e poi mi rispondessi da solo,solo che le risposte le attribuivo a qualcun'altro.Questo lo interpreto come un mio sforzo di immaginare come un'altra persona a me estranea possa interpretare il mio pensiero.Infatti,tra l'altro,sceglievo come personaggio immaginario uno psicologo...
Forse è meglio che dallo psicologo ci vado sul serio!!!