ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-09-2004, 14.41.41 | #5 |
Moderatore
|
Grazie a tutti per le risposte,
Iris sei stata molto gentile ed anche io la penso come te... solo che a volte lo dimentico e ieri era proprio una giornata storta, le tue parole sono state d'effetto. Grazie Wax grazie anche a te, bello il paragone con la perla... continuerò a cercare (fuggendo le discoteche Saluti Neve |
03-09-2004, 09.31.32 | #6 |
Ospite abituale
|
sai neve....in parte è una domanda che mi pongo anche io....il mio territorio di caccia non è la discoteca....ma mi rendo conto che resto sempre affascinata da persone particolarmente problematiche.....eppure in quel momento a me sembrano tutt'altro e poi.....mi rendo conto che invece......
credo che comunque l'amore esista! lo sento dentro di me e nessuno può allontanarmi dall'idea, anche se è molto difficile oggi non scontrarsi con persone superficiali o che non sanno cosa vuol dire la parola amore! non mollare...mai!Un abbraccio! |
06-09-2004, 23.36.30 | #7 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti,
Credo che più lo si cerca meno lo si trova...(l'amore) ho amici che a furia di cercare la "ragazza perfetta" si sono fatti ossessionare da questo pensiero, non riuscivano più a essere loro stessi quando si usciva e si conoscevano nuove persone ( ed è capitato anche a me)...si facevano un sacco di "seghe mentali" (scusate il termine)...e questo è un tipico problema maschile...ma quello che più li limitava era che si chiudevano nel loro mondo, fantasticando su impossibili relazioni, distaccandosi dalla realtà senza più riuscire ad ascoltare l'altro così com'era...un po' il dilemma pirallendiano di 1, nessuno e centomila...ti posso proprio portare la testimonianza di un amico che mi ha raccontato che usciva con una ragazza paradossalmente senza conoscerla, proiettava su di lei tutta una serie di aspettative e di bisogni che non le corrispondevano...erano come due mondi chiusi, a se stanti...poi, quando inevitabilmente apri gli occhi, la delusione rischia di essere forte... dal canto mio posso dirti che credo che l'amore sia da coltivare ma non da cercare...vivere il presente, donarsi e lasciarsi trascinare dalle sensazioni, essere sè stessi e non rinunciare per nulla a sè stessi, se capita di litigare farlo...è sempre bello poi far la pace... ...e sopratutto non chiudersi in un rapporto morboso che finisce con l'isolarti dal mondo e togliere respiro al partner... ciao a tutti, wallace |
07-09-2004, 10.05.50 | #8 |
Ospite
|
Non lo so se esiste. So solo che ogni volta che mi sono innamorato mi sembrava fosse l'amore vero, fino a che durava. I sentimenti delle persone sono molto complicati. Non si può parlare di amore in assoluto; l'Idea dell'amore dipende molto da quali sono le nostre aspettative, da come viviamo le nostre emozioni e le varie situazioni. Io direi che l'amore è un concetto molto astratto e complesso ma che fa comunque parte del nostro bagaglio psicologico, sociale ed emotivo.
Secondo me per vivere meglio bisogna porsi poche domande e vivere e basta, godersi ogni attimo e lasciarsi andare. ragionando troppo sulle cose se ne smonta la spontaneità e la purezza. |
07-09-2004, 11.28.48 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Il vero amore
Citazione:
Un bacio in fronte, immediatamente!!!!! E no che non andresti fuori tema!!!!! L'amore esiste. Lascerei stare la parola vero, per ora. L'amore esiste, ma per incontrarlo (dentro o fuori da una coppia) dobbiamo essere in grado di amare e la cosa non è così automatica. Iris propone on oattimo promo passo cerso questo. ciao |
|