mi sembra di vivere chiuso nel mio guscio trasparente, a distanza di sicurezza dal mondo.
già, di sicurezza, perchè girare per le strade dentro un armatura e girarci con la pelle a contatto con l'aria è un altra cosa.
è una stupidata stare dentro un armatura! lo so benissimo, e vorrei tanto uscire! ma non è così facile.
anzitutto perchè non si tratta di uscire, bensì di entrare, entrare in contatto con se stessi. anzi, soprattutto per questo, e forse non serve altro.
ogni tanto ci riesco, ma grazie a fumi corrosivi (corrodono l'armatura), e non è questo il modo.
dev'esserci una via naturale.
forse orientale.
è incredibile l'infinita quantità, anzi, qualità di dimensioni che esistono ovunque, che alla fin fine sono dimensioni mentali.
per fare un esempio, è un pò come guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica, con uno zooom o un'obiettivo panoramico, e via all'infinito, più o meno.
beh, non c'è poi tanto da spiegare, perchè chi sa sa e capirà cosa intendo, e chi non sa non sa e non potrà probabilmente capire comunque.