ciao a tutti. Ho letto tutti i messaggi di questa discussione. Sono colpita anch'io dalle parole di Mary. Amare anche il ladro...
Allora mi è venuta in mente una cosa. Ieri sera guardavo il telegiornale. Tra le altre, dava anche la notizia di una condanna x diversi anni ad un marocchino che l'ultimo dell'anno del 2001 ha ucciso a coltellate un ragazzo fuori da un locale. E' stata fatta giustizia, ci sarebbe da dire. Anche se alla madre di quel ragazzo, il figlio non lo restituiranno mai. Proprio la madre mi ha colpito, le sue parole. L'hanno intervistata "Questa condanna per me non rappresenta una vendetta. Non riesco ad odiare il ragazzo che ha ucciso mio figlio, avevano la stessa età, potrebbe essere anche lui uno dei miei figli. Sono solo una goccia nel mare, ma ho voluto lottare xché queste cose non debbano più accadere".
Ecco, io guardavo in TV questa madre, i suoi occhi erano quelli di una madre che deve sopportare il + grande dei dolori, la perdita di un figlio. Eppure nei suoi occhi c'era il perdono. E l'amore. Ho pensato "questa donna è un esempio". E forse, anche una testimonianza del fatto che Lui... esiste davvero. Se mi chiedessero dov'è Dio... E' nei piccoli e grandi miracoli che a volte avvengono davanti ai nostri occhi.