ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2004, 08.50.57 | #18 |
Ospite abituale
|
Ecco perchè non avevo ben capito, io il lato bestiale lo intendo diversamente. Può essere sì violento ma non con perversione bensì con "innocente istintività".... che con la perverisone viene poi repressa. Il mio lato bestiale... ehm... senti un pò cosa mi tocca dire.... comunque il mio è rabbioso. Mi capita di sentirmi come un gatto chiuso in un sacco, avete idea di quando si apre quel sacco cosa può succedere?
|
30-06-2004, 11.57.48 | #19 |
Ospite abituale
|
certo l'abiamo tutti. è come sempre un problema di evoluzione, riuscire a tenerlo sotto controllo ( i famosi cavalli della Gita che l'auriga deve sapere tenere con le redini delle volontà e della direzionalità). A nessuno di noi piace però l'effetto di tale rabbia o istintualità quando colpiamo e feriamo qualcuno e quella è coscienza, compassione, senso di comunità ed allora si dovrebbe poter scaricare questa aggressività in modi più salutari per tutti 8 un cuscino da pestare sotto i piedi, un punchball, un servizio di piatti da cucina che possiamo facilmente sostituire insomma
ci sono altri modi che ferire ouccidere chi vorremmo in quell'istante!!!!(tecniche sostitutive e non di rimozione perchè se rimuovi, essa torna con maggiore vigore!!) |
02-07-2004, 01.15.48 | #20 |
Ospite
|
Beh si, sono una primitiva.
Quando ho paura, quando mi mettono con le spalle al muro, quando mi sento aggredita, la lupa che mi porto dentro reagisce. E' un meccanismo di difesa suppongo... Ed e' sempre la paura a scatenare l'aggressivita'. Sarebbe bello se smettessimo di spaventarci l'un l'altro Occhio alla giugulare! Fiamma la lupa |