ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-06-2004, 15.37.19 | #15 |
può anche essere...
|
ci sta alla perfezione... complimenti!!
poi, a dire la verità, Knacker se non sbaglio, ha trovato nel "secchio" un pò di ironia. la maggior parte però ha considerato il secchio come misura di quantità, una cosa scientifica e formale, spogliandolo assolutamente di qualsiasi altro significato... anche se anche questa è una deduzione un pò superficiale... infatti, ha di sicuro colpito di più "secchio" di quanto avrebbe fatto "sacco" che è più banale e consunto... (esperimento riuscito male, in sostanza!) molto bella la tua intrepretazione comunuque! e mostra alla perfezione come influiscano sull'interpretazione dei messaggi le convinzioni e ideali personali (ad esempio: il non piacerti l'idea di un bambino malizioso e ambiguo è stato il motore che ti ha portato a rovesciare la frase a quel modo!) |
25-06-2004, 09.37.15 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
chiaramente pero il valore della secchiata dal sacco è molto diversa per il diverso contenuto dei due oggetti |
|
25-06-2004, 12.54.40 | #19 |
Ospite abituale
|
!!!
Altra versione.
Secchiata: da “secchia”, nel gergo studentesco colui che passa tutto il tempo a studiare (secchione). Dunque, “Un gruppo di studenti (marmocchi) molto diligenti mi inseguiva”. Perché? Perché ho dato da fare il solito tema “Come hai passato la domenica.” E come vuoi che l’abbia passata? A fare il tema che mi hai dato, no? Se aspettavi lunedi avrei potuto raccontarti qualcosa di interessante. Mah! Questa è più scema di quella di prima. |