ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-04-2004, 10.11.15 | #7 |
Ospite
|
Be' anch'io mi unisco al pensiero di Naima sul fatto che esistano tante meta' gemelle per quante sono le fasi della nostra vita. Credo che la ricerca dell'anima gemella sia necessaria per la nostra crescita interiore, nel senso che quelle qualita' che noi andiamo cercando nell'altro, in realta' sono necessarie a noi stessi per sentirci completi, quindi l'amore e' a mio avviso un fatto egoistico indispensabile pero' al percorso personale di crescita.
La cosa difficile, ma non impossibile, e' quella della coppia che si evolve insieme, anche se in direzioni diverse in modo da poter dare linfa nuova ad entrambi i partner ed alla relazione e permettere loro di maturare verso una maggiore cosapevolezza della propria diversita', che pero' va intesa come arricchimento e non come impedimento al rapporto. Ancora complimenti ad Arsenio per il bellissimo argomento proposto!!! |
02-05-2004, 19.24.59 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Brava! Provo ad andare controcorrente: la metà perduta è sempre dentro di noi, la compiutezza è quando riusciamo ad accettarci, luci e ombre, soprattutto ombre, comprese. Ma "l'uomo non basta a se stesso e la condivisione rappresenta al tempo stesso la nostra condanna e la nostra grandezza" Abbiamo bisogno di un compagno, degli amici, affetti diversi ma necessari. L'innamoramento sta all'amore come il bambino sta all'uomo: deve crescere. Scusa Arsenio, ma tu tutti quei ragionamenti li fai prima o dopo? Non credo si possa ragionare così tanto quando si parla di sentimenti, è meglio seguire il cuore. |
|
02-05-2004, 20.02.41 | #9 |
Utente bannato
|
ehi !
mi vien da ridere
"ragionare sull'amore" mi vien da ridere perchè alle volte posso sembrare un'altissima piramide d'acciaio inataccabile dalle stupidità amorose però quando l'amore (terribile!) scocca la sua scintilla prendo fuoco come un fuscello e mi riduco in cenere nel volgere di pochi secondi (poi però rinasco,o almeno finora ci sono sempre riuscito...) wahankh Basta ! Non voglio innamorami mai più ! grrrrrr... ...ma come faccio se sono innamorato sempre |
03-05-2004, 10.13.48 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Brava anche a te Dana!!!! Sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto..... soprattutto sul fatto che la condivisione rappresenta al tempo stesso la nostra condanna e la nostra grandezza!!!! |
|