ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-03-2004, 11.22.52 | #14 |
Ospite abituale
|
repetita iuvat?
x VanLag
Perchè di solito sei così fluido ed aperto e in questo caso sei così testone? Tu dici che "la passione è bella e positiva" ed io SONO COSI' D'ACCORDO che per me "è soltanto attraverso la passione che riusciamo a dar sapore alla nostra vita", ma affermo anche (sempre a mio avviso) che se non riusciamo a dargli dei limiti attraverso la sorella gemella "ragione" (brutta e rompiscatole ma necessaria) di passi avanti nella nostra "evoluzione" ne faremo ben pochi. Mi domandi "perchè hai una concezione così bassa della passione?", mentre io ne ho una concezione MOLTO ALTA, perchè senza passioni nessuno riuscirebbe a vivere. Le mie più grandi passioni, ad esempio, sono "per ogni forma di vita" e per "la verità". Tu ne conosci di più grandi? Il mio saluto. Maxemil |
15-03-2004, 20.20.52 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: repetita iuvat?
Citazione:
Altre passioni in questo momento non saprei, credo di essere appassionato della natura in tutte le sue forme, ma come hai giustamente detto, sono nella fase “testone”, che credo sia un effetto secondario della primavera imminente e della fase lavorativa non particolarmente facile. Comunque ho scoperto un Maxemil equilibrato e saggio come non avrei immaginato....... |
|
16-03-2004, 18.22.17 | #16 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
Carissimi....
.., a parte un Elogio della Primavera nel suo esplodere di passione incontenible a riprova dell'irrefrenabilità naturale del corpo, vi chiedo se avete mai letto l'Elogio della Follia' di Orgas..., pardon Erasmus da Rotterdam.... Lui 'era avanti' secondo me.
-Stéfasnus da La Rotta |