ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-01-2004, 16.25.32 | #23 |
|
in base alla mia esperienza,posso dire che l'uomo con cui sono
stata 5 anni mi ha fatto sentire 'tradita'senza di fatto avere un 'altra relazione(o per lomeno non me ne sono mai accorta). Conosco uomini che hanno due relazioni contemporaneamente, amando fino in fondo le rispettive compagne. L'importante forse e' non tradire noi stessi e i valori in cui crediamo. Oggi non mi so spiegare molto bene. |
19-01-2004, 19.19.04 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh penso che quasi tutto il dolore vissuto si puo condividere certo non e semplice cmq .... meglio essere felici cmq .... e la felicita e prima di tutto una condizione psicologica.... |
|
19-01-2004, 19.21.14 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
20-01-2004, 00.30.05 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh spero che tu adesso stia molto meglio cmq nel caso è disponibile |
|
20-01-2004, 08.56.04 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: tradimento
Citazione:
Ci sono cose cose che condivido e altre che non condivido... Tante volte ci pariamo il didietro con scuse più o meno "scontate"... "se lo dice la tele, se lo dicono gli esperti...beh per forza deve avere un fondo di verità... " Bah.. ogni cosa è fine a se stessa... e ogni storia ha la sua dinamica... Se una donna si "rifiuta" al compagno...che sia per quella volta per i motivi più svariati, penso che il problema non si ponga... se la donna nun c'ha mai voja... beh... allora il problema sta oltre.. quindi non si parla più di "tradimento".. ma di comunicazione.. quindi ... il "cercar" altrove... non mi sta bene comunque.. nel senso.. che se è un "problema" ...irrisolvibile allora o la storia sta in piedi comunque per "altri motivi"... anche se sicuramente non è facile... o la donna in questione... Sa che ovviamente mancando una componente importante...poi .. può succedere di tutto... oppure ancora... la storia salta... Non lo posso accettare come semplice "autorizzazione a..." (a parte il fatto che ci sono pure uomini che si "negano"... ma soprassediamo....) Parlavo giusto ieri con un mio amico... spesso noi donne puntiamo sul fatto che siamo diverse più di testa meno di corpo...etc etc... sotto certi punti di vista mi sta anche bene... ma per altri, secondo me ci fa comodo assai... pensarla così, ma non è affatto vero...primo si è sempre in due... a meno che non si tratti di "violenza"... non se ne può più "a mio avviso" di luoghi comuni... alla fine ci nascondiamo dietro... mentre forse se scendessimo un po' in piazza... nella nostra vita... magari certe incomprensioni.. non si verificherebbero.. Sul discorso tradimento in generale invece.... siccome sono stata in entrambe le situazioni... dirò... che ne nell'una ne nell'altra si sta "bene"... comunque sia... è un "non vivere"... perchè non ti senti la libertà... ne all'interno della "tua coppia effettiva" ... ne all'interno... del rapporto parallelo... ma ovviamente è un mio parere personale.. Alla fine... la luce del sole è quella che ti da il calore e la gioia più totale... se non ci fosse il neon... ok saremmo al buio... ma prima o poi... l'alba torna... e a volte davvero vale la pena... stare al buio per gustare meglio la "nuova alba"... un beso confusionario!!! |
|