ho un gatto
ne ho avuti altri e anche un cane
per rispondere alla domanda, il mio micio è rimasto gravemente ferito ad un occhio a seguito di una collutazione si pensa con un qualche uccellino che non gradiva la sua insistenza nel voler creare una qualche forma di relazione che andasse al di là della semplice condivisione del giardino...
fatto sta che...gatto sta male...
due splendidi occhi attenti sonnecchianti chiusi aperti ma sempre azzurri come il cielo o come il ghiaccio come richiede la situzione.
Un'infezione lo minacciava di cecità ad un occhio, il suo medico sembrava anche lui preoccupato...mio fratello ha voluto prendersene cura personalmente (è sempre stato forse il più affezionato a tutti gli animali che abbiamo avuto...tanto da volerli fare mangiare a tavola..."perchè poverino altrimenti si sente escluso"). Beh insomma, dopo qualche tempo si è miracolosamente ripreso...più che mai, e la caccia è ripresa con successo!
Aiutano il buon umore, la serenità, senza dubbio...sono la gioia di vivere per la vita in quanto tale, l'energia, il gioco, la lotta per la sopravvivenza...le coccole, la siesta, il piacere allo stato puro ricercato e colto senz'altro sotto il caldo sole che brilla nel cielo, davanti al caldo delle fiamme del camino, d'inverno...il piacere della compagnia, del gioco....senz'altro alimentano la serenità!
(a Vicenza...alimentano e basta
)