ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-11-2003, 12.35.22 | #15 |
Ospite abituale
|
bomber
fortuna che l'hai intitolata "Retorica" la discussione. Se la intitolavi "Polemica" (una polemica costruttiva, realista, seguita da fatti,...) non la finivo + di scrivere.
E se comincio poi faccio fatica a smettere tante sono le sfaccettature, le venature, i colori, i labirinti, le quotidianità che spingono ognuno di noi ad andare avanti e a fare determinate scelte, determinate azioni, piuttosto che altre. Sono d'accordissimo con un mio amico che dice: "Se governassero le donne ci sarebbero ben poche guerre al mondo" Volete un'analisi?? (N.B. in questo momento nel mondo ci sono talmente tante guerre, civili e non, taciute soprattutto per interesse o disinteresse, che.. hai voja a fà santi) Ultima modifica di Sngniaus : 18-11-2003 alle ore 12.44.23. |
18-11-2003, 12.38.00 | #17 | |
Ospite abituale
|
Re: bomber
Citazione:
secondo me ci si pijerebbe a capelli dalla mattina alla sera!!!!!! si vorrei un'analisi perfavore ... |
|
18-11-2003, 13.02.11 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono d accordo , qualche anno fa due miei amici sono morti su una mina in africa quando stavano facendo volontariamente i medici per salvare la vita di tanta gente povera ,mi ricordo che allora lessi si e no mezzo articolo su un giornale locale ,adesso la figlia mi ha confidato che non capisce come mai tutta questa improtanza per i soldati quando i suoi genitori non li ha considerati nessuno ,si cheide se per essere considerati dallo stato sia meglio avere un fucile che una benda ??? |
|
18-11-2003, 13.45.31 | #19 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
No, c'erano dei civili irakeni che passavano semplicemente di lì. Loro non sono italiani e quindi non sono reali? e allora perchè l'altra sera una trasmissione di rai2 ha parlato per più di mezz'ora dei soldati americani morti? Anche loro non sono italiani. Vedi, io non conoscevo i soldati ialiani, nè quelli americani e nemmeno gli irakeni. Per me tutti i morti sono uguali. Ovviamente per me sarebbe diverso se uno di loro fosse un mio caro, è evidente, ci sarebbe il dolore di una perdita personale. Ma non credo che la vita di un italiano valga di più di quella di un'altra persona. Poi, adesso prendiamo in considerazione l'dea che i morti irakeni fossero ... "kamikaze"... cioè gente disposta a morire pur di lottare per qualcosa in cui crede. Nel caso specifico per difendersi dall'occupazione americana. Partigiani quindi. Semplicemente partigiani. Lì non c'è la guerriglia. La GUERRA non è mai finita. Come non è ancora finita in Afghanistan. Una guerra di occupazione. Ti consiglio di abbonarti ai bollettini di Amnisty International e di Emengency per capire quello che succede e che non ci dicono, di ascoltare notiziari non controllati dal governo berlusconi. Se lo sai fare di leggere giornali stranieri. Le cose non sono affatto come ci dicono al telegiornale. Possiamo dispiacerci tanto perchè sono morti degli italiani, se vuoi possiamo anche dispiacerci di più che per gli altri. Però che nessuno mi dica che abbiamo ragione e che loro sono cattivi. Mi dispiace, ma in questo caso i cattivi siamo noi. ciao |
|
18-11-2003, 13.50.03 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
hemm .. mi sa che mi sono espressa malissimo .. guarda che sfondi un portone aperto con queste parole!!! era un'osservazione, una considerazione sul motivo per cui ora e solo ora Roma è bloccata per dei caduti!!! Come dici tu, è molto facile riflettere quando ti toccano in casa ... |
|