ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-10-2003, 21.41.05 | #9 |
Ospite abituale
|
Cara Naima
penso che tutti noi siamo in cerca di qualcosa che non conosciamo, e tantomeno sappiamo ri-conoscere. Siamo in cerca di noi stessi, ma non abbiamo il coraggio di metterci davanti ad uno specchio e per questo andiamo in cerca di chi "ci riconosca". Io ho cercato per una vita intera il mio "principe azzurro", l'uomo capace di amarmi per me stessa. In verità, semplicemente, l'uomo capace di amare. In questa vita no mi è stato concesso. Forse nella prossima incotrerò la mia anima gemella. Ovvero il mio specchio pulito, lucido, brillante, immerso nella luce. Quello specchio che mostra la parte di me capace di amare, capace di straordinaria bellezza. Ma quello specchio puoi incontrarlo solo quando tu stessa diventi lo specchio che stai cercando. Il principe azzurro va in cerca anch'egli della sua principessa, del suo specchio lucente in cui riflettersi. Solo l'Amore può riconoscere l'Amore. L'oscurità non potrà mai incontrare la luce, che nel momento in cui la incontra perde se stessa. Donne, uomini, giovani, vecchi non vi è poi una grande diversità. Tutti sono in cerca della stessa cosa: Amore. Quello vero, quello che non conosce prigioni, non conosce egoismo, gelosia, ipocrisia. Quell'amore che conosce e ri-conosce solo se stesso. Vi prego di credermi che le mie non sono solo parole ma il risultato del mio fatico ma straordinario cammino. Niente libri, niente cultura, niente religione, niente ideologie ma solo riflessioni ed esperienza della mia vita. Ciao Mary |
18-10-2003, 13.54.13 | #10 |
Ospite abituale
|
il mio non voleva essere un espressione di un qualcosa di reale...era solo pura e semplice statistica...statistica della mia vita...poi i motivi non li so, non li conosco, non mi interessano...la vita e' quel che e'...si cerca di tirarne fuori il meglio , in tutti i campi...poi quello che arriverà arriverà...non tutto e' raggiungibile con la sola volontà, ci vogliono anche particolari condizioni al contorno che vanno per i fatti loro...
lo specchio non lo voglio mary...mi viene ribrezzo a pensare di trovare qualcuno che sia specchio di me stesso.... |