Quante emozioni, quante parole scritte che nascondono dietro un mare infinito di vita.
E’ vero il fatto: in teoria nessuno cerca di convincere nessuno, e spesso chi pensa invece tale cosa è perché lui vorrebbe essere tra quelli che si fa convincere… Ma come giustamente ha scritto Mary ..ognuno deve mettersi in cerca del suo campo di rose… se è quello che cerca.. poi non è detto che sia quello il suo scopo e non è detto che debba cercare un campo…come pure non è detto che nel campo ci sia già… ma ancora non se ne sia reso conto o semplicemente non è ancora giunto il momento per accettare dove si è e come si è. Ognuno ha i suoi tempi, spesso però ci addormentiamo pensando di aver tantissimo tempo davanti a noi, senza renderci conto che ogni volta che respiriamo… quel respiro è andato via e non torna più… Il nostro tempo può essere tanto o poco, ma è quello, punto.
Che noi donne si sia un po’ bastarde dentro nel nostro essere… beh è vero…
Che gli uomini siano un po’ eterni bambini immaturi… beh è vero..
Ma come è vero pure il fatto che noi donne siamo esseri stupendi
E come per contro è vero il fatto che gli uomini ….. sono degli esseri che è impossibile non amare..
Allora dove sta il punto di rottura? Secondo me sta nel fatto che non serve continuamente sperare che una pianta dia frutti se… tale pianta è un sempre verde… sarà splendido come sempre verde quindi o lo si accetta come tale e gli si vuol bene nel suo limite (che limite non è)… oppure si va in cerca (si.. siamo tutti degli esploratori in cammino!!) di quella pianta che dia frutti e della quale vogliamo “godere”…
E poi… parliamoci chiaro… spesso davvero le cose sono chiare e lampanti lì da vedere, ma noi ciechi del nostro “pseudo amore” non le vediamo… e continuiamo a martellarci sulle dita…
manco avessimo un piacere sinistro alla cosa… O forse semplicemente pensiamo di “non meritare” altro. Abbiamo spesso “paura” di lasciare il certo anche se negativo.. per un incerto ignoto… Ma… e se provassimo a rischiare? Cosa mai potrebbe succederci?… Secondo me.. scopriamo un altro pezzo di noi che non conoscevamo… e magari ci piace pure… ma se non facciamo quel salto.. beh forse non lo sapremo mai!!
Ma siamo sempre lì… tutto parte da noi e finisce con noi. L’importante è non dormire troppo perché …ripeto il tempo non si ferma e non si addormenta con noi.