ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-09-2003, 08.00.07 | #3 |
iscrizione annullata
|
pochi amici veri
Bè , è vero gi amici veri si contano sulle mani, anzi su una mano. D'altronde penso sia pressochè impossibile coltivare relazioni di profonda amicizia con tutto il mondo. Quello che forse bisognerebbe fare, e che non sempre riesce, sarebbe riuscire a stare in relazioni diciamo serene nche con chi non è in profonda relazione con noi ed evitare di essere noi delle carogne anche se gli altri purtroppo volte lo sono con no. Non è facile. E' una battagli penso! ciao
|
30-09-2003, 09.13.43 | #4 |
Ospite abituale
|
Ho avuto anche io esperienze di amicizie deluse,persone su cui fai affidamento e che poi si rivelano solo dei compagni di viaggio per pochissimo tempo.Ho sofferto e ho giurato di non fidarmi più,di non dare ma di chiedere solamente,di vivere con e per me stessa.
Poi è stato più forte di me,ho incontrato nuove persone,alcune deludenti come le prime,altre magnifiche che,anche a distanza di anni mi hanno dimostrato il loro affetto. Ho capito che mettersi in gioco per primi,dare col rischio di non ricevere,soffrire anche, apre le porte alle persone...tra tutte quelle che entrano nella tua vita avrai di sicuro la fortuna di trovare chi ti sosterrà e ti vorrrà bene per quella che sei,sempre,e non ti deluderà...probabilmente una su mille,ma occorre che la porta sia aperta... Ciao, Rain |
30-09-2003, 13.39.22 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: non credo più all'amicizia...
Citazione:
Cara Deirdre, anche nell'amicizia come nel matrimonio e in qualsiasi altro rapporto interpersonale è importante, a mio avviso, conoscere il carattere delle persone con le quali ci relazioniamo. In questo modo riusciamo a spiegarci tutto o quasi tutto. Se non hai più fiducia nel mondo, almeno cerca di amare la vita. Con simpatia Artista |
|
30-09-2003, 14.01.55 | #6 |
Nuovo iscritto
|
amicizia
uguale a: "approfondire una conoscenza"
ciao DD, di "conoscenze" al mondo non le contiamo nemmeno (sono anche troppe)e per l'amicizia ci vogliono anni o, come a volte succede nell'amore, il classico colpo di fulmine...nò? ciao |
07-10-2003, 18.17.33 | #7 |
Ospite abituale
|
L'amicizia è variegata, come molte altre cose della vita. Bisogna vedere cosa vuoi e cosa cerchi dagli amici. Molte, ottime, persone sono magari di compagnia, gentili, anche comprensive, però non vogliono essere vampirizzate, nel senso che hanno già una loro vita famigliare e piu' di tanto non possono dare. Ma non è detto che con loro si stia male. Il punto credo sia questo, fino a che punto spingersi con le persone, darsi e pretendere da esse. Non è sempre facile, nè possibile, nè giusto. Ma se succede, raramente, è straordinario.
"Amico è colui che sopporta il tuo successo" (O. Wilde) non a caso. |
08-10-2003, 01.06.34 | #9 | |
può anche essere...
|
Citazione:
Io preferesco dire: è -anche- questo. Ma anche altro. Amici al 100% dubito anch'io che esistano, ma a percentuali inferiori...ci credo. Come dice Artista è bene coglierne la personalità, e i limiti, quanto si può condividere e quanto no. |
|
09-10-2003, 21.30.40 | #10 |
ppm
|
amicix................
non gioco più,me ne vado.Non gioco più davvero!...................... ..fai come credi, tanto non ci credo........................d ove vai?Qui a bordo lo spazio c'è,ma poi alla fine ti ritrovo e ti domando che ora è? ciao.....................
|