ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-05-2008, 22.16.41 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cara,ti voglio bene.Aiutami a darti tanta felicità
Dopo le tempeste torna sempre il sareno, quando giunge il vento del buon senso a spazzare via le nuvole che coprono il sole caldo dell'amore,e quasi sempre quando il vento è spinto con forza e buona volontà,ci lascia un cielo
terso,limpido e tanto godibile.A volte nella vita di coppia,volendo vivere la propria libertà, inconsapevolmente si fanno dei torti, apparentemente innoqui al proprio partner,e che anche lui o lei non ne notano la nocività,per cui,se è in essere un carattere orgoglioso, non ne viene espresso nessun lamento,ma piano piano nella coppia si fa strada quel senso di disinteresse reciproco e di lento allontanamento che portano immancabilmente alle solite incomprensioni,ed a volte al desiderio di allontanamento definitivo. E' essenziale intuire e smorzare sul nascere queste situazioni,rinunciando eventualmente a qualche personale piacere,a favore di novella armonia finalizzata al raggiungimento di quella importante meta concordata sin dall'inizio dell'unione. Io amo moltissimo partecipare a questo forum,leggo tutti i vostri arricchenti interventi,trascorro tanto tempo davanti al monitor,ma da qualche giorno ho notato in mia moglie una strano mutismo,tempo fà mi accennò appena che sola davanti al televisore tutte le sere senza poter discutere ,provava un certo senso di abbandono,subito non le diedi molta importanza,ma oggi con il suo mutismo mi ha dato la sensazione di un principio di disinteresse nei miei riguardi.Per cui,a favore della nostra unione,da domani mi dedichrò al monitor non più di un'ora ed il resto lo trascorrero con lei. Il buon senso deve prevalere sempre nella vita. Amichevolmente espert37 |
28-05-2008, 23.48.13 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cara,ti voglio bene.Aiutami a darti tanta felicità
Citazione:
Caro Expert----leggo sempre i tuoi post che sono una fonte di saggezza dalla quale c'e' tanto da imparare. E poi tu hai il segreto del vivere bene, e noi abbiamo certo bisogno del tuo ottimismo e della tua fiducia nel prossimo e disponibilita'. Spero di continuare a sentirti. |
|