ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-05-2008, 15.05.59 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perdere le cose
Qualcuno (non ricordo chi) aveva scritto un libro piuttosto interessante sul tema, ma era stato meno furbo di Umberto Eco nella scelta del titolo.
Il titolo era "l'ansia distrae", e ...anche se non lo trovi o non lo compri... il meglio è già nel titolo: verificato anche nell'esperienza personale, potrei confermare che è l'ansia che distrae. Qualcun altro scrisse un'altra cosa vera e complementare, che però non ci serve nanche il titolo perchè il succo lo sappiamo già da soli: "dimentichiamo solo le cose che non ci interessano davvero"! |
20-05-2008, 15.26.30 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In effetti sia io che lui siamo abbastanza stressati per un sacco di problemi... lui ha molti problemi da risolvere ed ha avuto diversi traumi ma ho paura proprio che sia un suo difetto questo di perdere le cose...perchè davvero le perde in continuazione.. |
|
20-05-2008, 15.58.26 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma cosa importa se è o non è una malattia? é quello che è: un fenomeno.. Magari fagli fare qualche visita neuropsicologica |
|
20-05-2008, 21.18.42 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è che per caso nel notare questo difetto tu non stia pensando che prima o poi perderà anche te? Sul perdere le cose. Anni fa mi piaceva un collega a lavoro che conoscevo solo di vista. Capitai a lavorare nella postazione vicino a lui. Nel giro di un turno di lavoro io, che non perdo mai nulla a parte l'accendino, persi per ben due volte (a intervelli di due ore) la chiavetta per la macchinetta del caffè (attaccata alle mie chiavi di casa tra l'altro) e la mia penna, la penna con la quale scrivo dal mio primo giorno di scuola. Tutto ciò mi è valso un caffè offerto da lui e una penna in prestito. Mi pare chiaro però che avevo perso la testa. Non solo. a cotanta gentilezza da parte sua io reagii con un mutismo totale, non fui in grado di spiccicare parola. Ero tutta intenta a cercare di capire come mai fossi così stupida. Per la cronaca, in realtà non persi nulla, nel senso che sia le chiavi sia la penna le ritrovai a fine turno. |
|
22-05-2008, 14.56.52 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
uaooooooooooooooo è uno dei miei motti lo dico semre anche con amarezza vivere secondo questo principio come cerco di fare io è molto rilassante non è necessario prestare attenzione a ricordare nulla e vivere in estremo relax attenti però a non esagerare che si fanno figuracce enormi |
|