ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-06-2003, 23.51.39 | #8 |
Ospite abituale
|
L'essenza dell' amore "romantico"
Forse alla fine è questo il punto più interessante da chiarire,circoscrivendo ad esso il discorso che,altrimenti,esulerebbe dalla sezione "Psicologia".
Cosa si intende dunque per "amore romantico",e "essere romantici"? Esiste o no una nozione di massima a cui poter ricondurre tutto ciò? Io personalmente non riesco a disgiungere questi termini da una serie di considerazioni che possono riassumersi nell'aforisma di Novalis :"In quanto rendo infinito il finito,io lo romanticizzo". Ma è interessante il fatto che dai vostri posts emergano accezioni diverse del modo di intendere l'amore "romantico". Ciao a tutti e alla prossima. |
01-07-2003, 10.46.18 | #9 |
iscrizione annullata
|
Hai ragione. E' interessante. Prometto di risponderti appena ho un'oretta per cercare di rendere comprensibile anche agli altri quello che ho in testa. Credo che la cosa sia molto più complessa di quanto appare.
A presto e abbi fede. Risponderò. ciao |