ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#5 | |||||||
farabutta
![]() Data registrazione: 05-02-2008
|
Riferimento: Eclissi della donna?
[quote=arsenio]Eclissi della donna?
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
A mio avviso bisognerebbe essere prima esseri umani, e poi vivere la propria appartenenza sessuale, immaginandosi oltre i confini temporali e spaziali. Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
#6 | ||
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 16-08-2007
|
Citazione:
Infatti caro Arsenio ![]() Citazione:
Veramente al paese mio la donna è la "femmina adulta" dell'essere umano...e anche da dizionario è definita così.. per cui tanto diverse non dovrebbero essere.. ...ma se al paese tuo dicono invece un'altra cosa, a me farebbe piacere saperlo.. così amplio i miei limitati orizzonti... femminili... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#7 |
Ogni tanto siate gentili.
|
bluab
Non è scomparsa la donna ma tutto il mondo maschile dei media e della comunicazione che la sta facendo scomparire, sostituendola con lo stereotipo della bambola non pensante arrivista aggressiva e sessualmente conquistatrice che soggioga l'uomo con sgurdi ammaliatori o perversi e ambigui solo per avere il potere di non fare niente perchè non è niente. La donna, quella vera, quella che ti guarda e capisce, quella che se amata è attiva e seduttiva, quella che il cervello lo usa nelle mille gestioni quotidiane della sua vita, quella che odia l'uomo se la sottovaluta, ha fatto un corso di sopravvivenza accellerato e si nasconde adeguandosi alla società, complice anche le donne stupidine e veline e vallettine e soubrettine o grandefratelline, che loro il cervello lo usano per altri scopi e non per evolvere la specie. katerpillar bluab, hai descritto perfettamente quelle che io, in una mia poesia, definisco: Le donne nascoste, che sono l'esatto opposto di quelle in carta velina o patinata. Bene! Ora sappiamo che esistono, sta a noi andarle a scovare tramite la nostra sensibilità, per continurare quel meraviglioso percorso che si può attuare solo stando a fianco di una vera "Femmina". Saluti. Giancarlo. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La "vera domanda" mi sembra interessantissima. Poi mi sembra anche che , appena due frasi prima, ci sia la risposta. Ok, capisco: la vera domanda è quella che non si interroga sui perchè di quella risposta. Qualcuno trova quel perchè nei media. Però.... riflettendo... i media .... condizionanti quanto vogliamo.... sono a propria volta condizionati : eserciti di professionisti in psciologia delle comunicazioni..... alla fine artatamente possono - più che "seminare" - concimare ad libitum il seminato.... In concreto : alla consolle di una qualunque TV.... se voglio audience mando veline e scemastre belloidi... perchè se mando Suor Germana o Montalcini ....rimangono in quindici a non cambiare canale. O no? Per cui (riservandomi di rifletterci meglio).... se penso ai media mi vien spontaneo pensare anche a ciò che i media sanno voluto dal pubblico. E allora, al pubblico degli uomini-maschi, mi verrebbe da chiedere: ma non sarà che il "femmina" è diventato offensivo perchè in molti l'usate come "contrario" di donna? ![]() ![]() Immagino che non ci siamo capiti. E allora faccio uno di quegli esempi "per tutti" che piacciono a me. Quanti brillanti interlocutori , per esempio, hanno mai sospettato la "femmina" in .... sempre per esempio..... una Donna ..... come Rosy Bindi????????????? ![]() Attenzione: IO personalmente sono certissima che ci sia , in Lei, la Femmina, e anche di primo livello!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Chiedo scusa: quel "non" non ci doveva essere... è proprio un mio errore di battitura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 23-05-2006
|
Citazione:
Ciao Donella, Bisogna risalire agli anni '70, la femmina è inizata a "eclissarsi" lì. Non siamo solo un utero, ricordi? C'era uno slogan che calza a pennello. Seppure femmine siamo, non solo un utero siamo. E' stato il femminismo a cancellare il termine femmina, perche la femmina implica anche il maschio, invece la donna no. Se leggi i testi femministi vedrai che il termine femmina non esiste........ Cmq ormai si dice, donne e maschietti, ed è ovvio, senza femmina anche il termine maschio suona improprio. Cosa ci sta a fare il maschio se non c'e' la femmina? Poi Arsenio, come la Terragni , preferisce parlare di scomparsa delle donne, "non accorgendosi" che a loro volta parlano di cio' di cui già si parla e continuano ad eclissare quello che è già eclissato...... Ciao |
|
![]() |