ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-04-2008, 15.25.14 | #32 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'importanza della bellezza nelle relazioni sociali
Citazione:
Guarda lascia perdere, evidentemente non riusciamo a comunicare bene. Forse non hai capito a pieno quello che ho detto, o forse mi esprimo male io. Ciao |
|
24-04-2008, 15.29.05 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' solo una tra le mille evidenze che possiamo notare guardandoci attorno che sottolineano l'importanza dell'aspetto fisico nei rapporti interpersonali . Sarebbe ora interessante capire il perchè siamo così attratti dalla bellezza.... Dite la vostra Ciao |
|
24-04-2008, 17.16.17 | #34 | |
Ospite
|
Citazione:
Tema scottante, decisamente. Si continua a ripetere che quello che conta è la bellezza interiore, ma sinceramente mi sembra una frase ipocrita. Quando vediamo una persona per la prima volta, ci colpisce in primis il suo aspetto esteriore: è questo che "valutiamo" da subito, è inutile mentire! Ovvio che se poi la persona si rivela insignificamente o sgradevole, allora la lasciamo perdere. Di sicuro, un bell'aspetto aiuta molto: non è tutto nella vita, ma è inutile negare che aiuta. Infine, la bellezza è soggettiva; anche se esistono persone riconosciute da tutti come belle, possono benissimo non piacere al singolo individuo Faccio un esempio: Brad Pitt è di sicuro un bell'uomo, ma personalmente non mi piace perché preferisco gli uomini con i capelli scuri! |
|
24-04-2008, 18.15.47 | #35 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Argomento molto interessante
Citazione:
Comunque io ne sono stata vittima di torture di questo tipo...da quando avevo 11 a 18 anni sono vissuta con i complessi di inferiorità: i miei compagni di classe mi dicevano che ero brutta e mi schernivano, i ragazzi mi usavano e basta e dopo un po' mi mollavano dicendomi che ero brutta. Non lo sono mai stata, brutta. Ma tutti mi vedevano così. Per fortuna adesso ho seminato questo tipo di persone...ma comunque le mie relazioni sociali si sono ridotte al minimo... non mi fido degli altri... |
|