ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-01-2008, 18.01.26 | #6 |
Ospite
|
Riferimento: In_Stallo
Ciao feng qi, voglio ringraziarti davvero per le tue affettuose parole..
cerchero in ogni modo di tenere a galla il fanciullino che è in me e che ho fortunatamente ritrovato xke ho capito che è una cosa davvero preziosa..e so che in ognuno di noi è sotterrato una creatura cosi che purtroppo molto spesso resta chiusa li mentre se tutti la lasciassero venire fuori anche solo per un po credo che sarebbe un mondo migliore.. cmq anche se al momento sn ancora un po confusa riguardo il mio futuro professionale cerchero di mettere in pratica i consigli che mi avete dato dando anche tempo al tempo..grazie!!! |
20-01-2008, 19.11.09 | #7 | |
il ramo rubato
|
Citazione:
Mi sono trovato, non molti anni fa, in una condizione molto simile alla tua. Vedevo amici che si stavano laureando, mentre io stavo facendo spendere soldi ai miei genitori, rimanendo indietro con la laurea. E altre volte nella mia vita, mi sono sentito "inadeguato" rispetto a quello che teoricamente avrei dovuto essere. Ho stretto i denti, e finito gli studi... anche se ad essi non davo molta fiducia, e ora, a distanza di una decina di anni, sono veramente contento di averlo fatto. Mi sono laureato, fatto le ossa... e sono veramente soddisfatto di aver tenuto "duro". I dubbi sono spariti, e mi sento professionalmente realizzato. L'unica consiglio che ti posso dare, qualunque sia la strada che sceglierai, è di tenere alte le motivazioni, e di metterci l'anima. Tenendo "duro" quando ci sono inevitabili difficoltà. In bocca al lupo. Ciao! |
|
21-01-2008, 14.54.00 | #8 |
Ospite
|
ciao ramo rubato..posso kiederti in cosa ti sei laureato e se hai trovato lavoro in un ambiente attinente ai tuoi studi?
cmq il mio problema è capire verso cosa indirizzarmi per poi "farmi le ossa"...grazie saluti |
21-01-2008, 20.51.01 | #9 |
Ospite abituale
|
Ciao samanta.
Quando non si è particolarmente fieri e soddisfatti di se stessi, capita di annullare discorsi in cui siamo protagonisti per spostarci sugli altri. Non sai quante volte l'ho fatto anche io. Ho studiato per 2 anni in una facoltà che mi piaceva ma nella quale non riuscivo ad andare avanti. Ero sfiduciata e per nulla stimolata. Come te ho sofferto per aver fatto spendere tanti soldi ai miei senza ripagarli di nulla. Così ad un certo punto con dolore ho detto basta. Ho avuto mesi difficili anche a causa di alcuni problemi che si sono sovraffollati. Ma poi a novembre la svolta. Ho trovato un lavoro dopo mesi di inattività ed ho scoperto che mi piace. Alla fine credo che nella vita molto spesso si debba toccare il fondo per poi risalire un pò la china. E' una frase fatta ma che corrisponde alla realtà. Una strada la troverai...forse, quando non ci crederai più. Un abbraccio |
21-01-2008, 21.24.08 | #10 | |
il ramo rubato
|
Citazione:
Diciamo che la mia laurea mi ha aiutato molto, visto che sono laureato in ingegneria. Ho cambiato più volte lavoro, facendo vari tipi di esperienza. In ditta pubblica, lavorando nel pubblico e come libero professionista. Per quello che vedo, l'inserimento nel mondo del lavoro è più semplice per lauree come ingegneria... ma è un vantaggio di circa un anno. Io credo che soprattutto la buona volontà, e la capacità di relazionarsi con gli altri, diano molto di più di una laurea specifica. Fatti valere... e lascia anche un po' di spazio extraprofessionale per quello che ti porti dentro. Ciao! |
|