ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-01-2008, 23.57.09 | #12 | |
Utente assente
|
Riferimento: Dichiarare i propri sentimenti
Citazione:
Ciao neve, guarda che io sono il primo ad essere a favore di superare certi stereotipi, come "uomo cacciatore, donna preda". Non è un mistero però che in passato la donna abbia avuto un ruolo - diciamo - più passivo rispetto all'uomo, anche e soprattutto a causa del dominio maschile, quindi era l'uomo a scegliere la donna, mica la donna l'uomo - di norma. Io mi chiedevo dunque solo se fossero rimasti nel subconscio delle donne e degli uomini certi resti di tale realtà ormai passata (mica tanto - ahimè -, considerando il globo nel suo insieme, ma vabbè). Espesso in altra maniera, le donne sono tutte emancipate, o alcune tendono a vivere ancora in modo "passivo" - se così vogliamo dire -, nel senso che aspettano sempre lo stesso l'uomo, che faccia la prima mossa, nonostante i tempi siano cambiati? Osservazione finale: Non era di certo mia intenzione offendere o ferire qualcuno. Nel caso fosse capitato, chiedo scusa. Buon weekend a tutti. |
|
14-01-2008, 01.31.22 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Dichiarare i propri sentimenti
Citazione:
ciao carissimo Io sono il tipo che non riesce a nascondere proprio, le cose che sento. Se mi piace una persona, ella lo sa. Punto e basta. Se non mi piace, sto tranquilla e lavoro su me stessa perché so che c'é in me una fase di estrapolazione su lei/lui di qualcosa che non mi piace in me. Pe cui senza vergogna io in genere paleso sempre il mio interesse verso chi mi piace senza inibizioni con allegria e autoironia, e non mi aspetto niente. Così se arriva qualcosa, anche una pernacchia, non ci ho perso niente. baci feng qi |
|