ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-12-2007, 15.44.38 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Che schifo la mia vita
Citazione:
Caro King, da quello che scrivi mi par di capire che questo tuo stato d'animo stia pesantemente influenzando la tua vita. Due anni sono tanti... Ti invito a visitare questo sito, per pura e semplice informazione: www.lidap.it Non dico che la vita sia una passeggiata, ma non è nemmeno uno schifo. La paura che provi nei confronti della gente potrebbe essere il sintomo di un disturbo che può essere affrontato e curato, invece che sopportato. Hai 17 anni e tutta la vita davanti, con i suoi dolori, certamente, ma anche con le sue soddisfazioni e le sue gioie. Non c'è niente di definitivo, niente di assoluto in questa vita, neanche nella tua, per quanto brutta e difficile possa essere. Anche io mi unisco agli altri invitandoti ad aprirti di più. Sei protetto dall'anonimato e noi siamo qui, in puro e semplice ascolto. |
|
21-12-2007, 13.27.21 | #15 |
Ospite
|
Kingxx90... Che dire, la vita è una merda a volte. Sei infelice... E questa è sicuramente una ingiustizia. Posso solo dirti che in un certo senso avresti bisogno di aiuto, la gastrite alla tua età è una cosa da starci particolarmente attenti, quindi dovresti andare dal tuo medico curante e spiegargli tutto per bene, dovresti spiegargli anche la tua infelicità.
Io la tua gastrite l'ho avuta qualche anno più tardi, a 25 anni. E i 2 anni seguenti sono uscito di casa solo per andare al lavoro... E nota la coincidenza... mi aveva appena lasciato la mia ex. La via vita ha avuto una svolta dopo una paralisi, che mi ha dato una bella botta a livello psicologico, sul tempo perduto. Adesso di anni ne ho 28, la paralisi è risolta, la gastrite è rimasta, il mio stomaco mi tormenta ma la vita non mi fa più così tanta paura. Non so se ho amici ma ho persone che mi ascoltano. Non sprecare il tuo tempo a casa, e se ti annoi o poi esci e va a fare volontariato, in un canile, in un centro di cultura, dove vuoi. Ti sentirai utile e conoscerai delle persone, che credimi, ti somiglieranno tantissimo... Provare per credere. In bocca al lupo. |
29-12-2007, 23.37.55 | #16 |
Ospite
|
Un giorno, una persona mi disse: "Sei osceno, dovresti chiuderti in casa".
La mia risposta: "Ti ho chiesto di guardarmi?". Io sono soddisfatto di quello che sono e ho (quella persona mica tanto, a quanto pare). La vita non è uno schifo. La vita è solo non curarti di ciò che ti fa credere che la vita faccia schifo. |
30-12-2007, 01.24.26 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non hai annoiato nessuno...anzi, tutto il contrario. Ovviamente hai capito che ti siamo tutti vicino, ma é importante che tu sappia anche che non sei l'unico colpito dalla sofferenza, dal senso di solitudine e dalle sofferenze fisiche. Ognuno di noi, ne ha passate di cotte e di crude. Fa parte del crescre. E devi anche sapere che si cresce spesso da soli. Che poi non siamo mai veramente soli e lo sai. Ma forse non sai che probabilmente molte, se non tutte , le tue sofferenze fisiche, gastrite e company, sono legate alle tue emozioni, al tuo soffrire. Se impari a conoscere come tu stesso ti fai del male, é un altro passo avanti verso la liberazione da te stesso. Sembra un controsenso, ma ti dico che la libertà di essere felici, può nascere dal conoscersi anche così. Gli altri non li possiamo cambiare. Possiamo aggiustare un po' certe sfaccettature autodistruttive del nostro carattere, però. E questo fa moltissimo. quando imparerai a lasciare in pace il tuo stomaco, esso riprenderà ad accettare ciò che vede arrivare dall'esterno. A "digerire" la vita. Un abbraccio feng qi |
|
30-12-2007, 12.38.50 | #18 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|
30-12-2007, 13.24.33 | #19 | |
Ospite
|
Citazione:
Dovevi rispondere: "almeno ho un discreto valore!" <-- Voglio dire, un quadro di Picasso. Kingxx90. Suvvia |
|
07-01-2008, 01.53.36 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai vissuto delle situazioni difficili in effetti ma non ho mai sentito un ragazzo di 17 anni parlare in questo modo, ti devo fare innanzitutto i complimenti perchè da quello che dici sembri una persona molto intelligente. Per quanto riguarda i tuoi problemi, sì è vero ci siamo passati tutti, i ragazzi a scuola oggi hanno la possibilità di sfogare tutta la rabbia che gli provoca la vita e lo fanno sui compagni prendendo di mira qualcuno. E' brutto trovarsi ad essere preso di mira ma l'unica cosa che puoi fare è capire che lo fanno perchè loro stessi stanno male e sono stati trattati male, le persone che non sono hanno subito violenze non hanno l'impulso di fare violenza. E' per questo che mi stupisce sentirti parlare in quel modo, perchè ci sono poche persone che a 17 anni hanno la razionalità per non trasformare in odio le ingiustizie subite ed i tuoi compagni ne sono la prova. Sinceramente non ti so dire come venire fuori, in realtà a me sembra semplice, però capisco che io sono qua seduto davanti ad un pc e non ho in testa il groviglio che hai tu in questo momento, l'ho avuto anni fa ma ho semplicemente aspettato, tu puoi fare di più e muoverti adesso. Dovresti fare uno sport, dedicarti agli altri se ne hai voglia, continuare a portare avanti i tuoi hobby, leggere è una bella passione e risolve molti problemi, uscire per strada a fare due passi. Le cose cambiano e passano però non aspettare che il tempo faccia il tuo lavoro, alzati e fai quello che hai voglia di fare, un passo alla volta, giorno dopo giorno e tornerai a stare bene. Per quanto riguarda la solitudine ci sono sempre dei momenti nella vita in cui non ci sono persone al nostro fianco, poi magari arriva qualcuno, poi se ne va di nuovo, bisogna solo imparare a non soffrire di solitudine e diventare capaci di stare bene anche soli, in fondo soli non lo siamo mai, siamo tutti sullo stesso pezzetto di terra solo che ci ignoriamo se non abbiamo contatti di amicizia con le persone che ci vivono a fianco, impariamo ad interessarci anche a loro e non saremo mai soli. |
|