ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-12-2007, 23.24.16 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Riesci ad esprimere la tua rabbia o la reprimi?
Citazione:
In qualche modo una persona deve sfogarsi e il modo più sano secondo me è questo. Ciao Francesco |
|
25-12-2007, 21.35.47 | #15 |
Ospite
|
In questi ultimi due anni,quando mi arrabbio,butto fuori tutta le tensione
che provo in quel momento,l'ho faccio però,solo con le persone con cui sono in maggior confidenza,quindi in famiglia. Passata la tempesta,però,provo una sensazione di dispiacere perchè anche se ho ragione,capisco che il mio nervosismo ricade spesso,sulle persone a cui voglio bene,e questo,mi fa sentire in colpa,non sempre però riesco nonstante il senso di colpa a trattenermi,e quindi sfogo le tensioni che ho dentro in quel momento. Non sò se effetivamente,buttare fuori le tensioni,sia molto salutare perchè, dopo la scenata che ho fatto,mi sento sempre stanca e sfinita. Ovviamente,mi sfogo solo a parole... |
30-12-2007, 01.06.25 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma perché per esprimere il disaccordo bisogna necessariamente arrabiarsi? E perché se sei in disaccordo con qualcuno ti ci arrabbi? Perché reprimere il disaccordo pacifico? forse perché non é proprio pacifico. Tutto quello che hai scritto versa lacrime di rabbia repressa e incapacità di esprimere una personalità che urla per esprimersi. E allora perché pacificamente non la esprimi? Perché non esprimi con serenità e autocompiacimento e ironia ciò che hai dentro e semplicemente ti godi le reazioni che ne verranno? Un abbraccio feng qi |
|
30-12-2007, 18.05.12 | #18 |
Nuovo ospite
|
non sono proprio in grado di contenere la mia rabbia. penso di avere accumulato tanta di quella rabbia repressa da avere ogni tanto la necessità di svuotarmi, di sfogarmi e sentirmi ,dopo una bella sfuriata, finalmente libera!
bisogna lasciar fluire l'ira fuori dal proprio corpo, per disintossicarsi! |