ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-01-2008, 14.54.38 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Uguali o diversi? [donne e uomini]
Citazione:
Sono d'accordo con te. Se dalla primissima infanzia non si trattassero ed educassero i bambini su base sessista, le differenze sarebbero probabilmente minori. Gia' da piccoli si imparano i differenti compiti giornalieri dei genitori, ed il dovere che hanno i maschi d'essere coraggiosi, forti fisicamente e moralmente, mentre solo le donne hanno il privilegio di esprimere sentimenti e di piangere.... Ne risultano differenze non solo nei rispettivi compiti e doveri, ma pure nel modo di comunicare e sviluppare legami. |
|
04-01-2008, 15.16.11 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Uguali o diversi? [donne e uomini]
Citazione:
Ciao e anzitutto scusami se è apparso caustico ciò che non aveva alcuna intenzione di esserlo. Personalmente, per quanto può essere pertinente a questa discussione, credo due cose: 1) che un libero forum non meriti neanche un pelino di serietà in meno - se si parla di "cose serie" - rispetto a qualunque altra sede; 2) che il più grande oltraggio alla dignità di ciò che è "nero" sia reso da chi voglia sforzarsi di dimostrare che "è uguale a "bianco"". (i colori c'entrano un tubo con le razze umane, ovviamente spero!). Sono convintissima di essere diversa dall'uomo. Per niente convinta di essere "inferiore". Mi sentirei invece pesantemente inferiore se sentissi di potermi sdoganare solo dicendo che tra me e lui non c'è differenza .....: chi ha stabilito che l'essere di sesso maschile è parametro di ogni beatitudine naturalistica? Non certo io! |
|