ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-10-2007, 10.59.27 | #7 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: come si supera l'abbandono?
Citazione:
non preoccuparti è tutto normale e paradossalmente bello, bello perchè vuol dire che non sei una persona superficiale, bello perchè ti interroghi, bello perchè non butti alle spalle con leggerezza 25 anni della tua vita, perchè hai uno spessore. Come si fa a non starci male io non lo so, forse bisognerebbe essere calibrati in maniera perfetta e riuscire a vivere il passato con tutto il suo bagaglio in un modo finito ed un presente in modo futuro,.Anche io sono separata da 7 anni ormai e vivo in questa commistione di passato e presente che non mi fa vivere bene nè l'uno e nè l'altro, l'unica cosa che posso dirti è che col tempo tutto si lenisce, resta ferma e salda la convinzione di salvare almeno nel ricordo i miei 20 anni passati, sono parte di me, hanno avuto un peso di consapevolezza diversa nel rapporto di coppia che certo non avrei avuto senza questo scossone. Mi hanno fatto scoprire cose nuove di me. se scavi ed analizzi impietosamente, anche tu scoprirai cose di te che non pensavi. L'abbandono è uno stato mentale , del perchè ne siamo affette ancora non l'ho capito,ma penso,come ho sempre detto che la causa vada ricercata nella nostra infanzia, nella nostra adolescenza, come siamo state amate da bambine? la nostra natura è stata accettata per quella che realmente era? o si voleva che fossimo come non siamo? ti abbraccio |
|
05-10-2007, 16.04.11 | #8 | |
Ospite
|
Riferimento: come si supera l'abbandono?
Citazione:
ciao , non dici se ami ancora tuo marito; affermi di essere innamorata di un'altro, ciò fa dedurre che non lo ami più. In tal caso è fisiologico un certo grado di sofferenza per la fine di un amore, ma non comprensibile il vuoto da abbandono. Se fossi al tuo posto cercherei di capire quanto sia prioritario e pressante in te il bisogno di essere amata, rispetto al desiderio di amare ed essere riamata in ugual misura. un affettuoso ciao |
|