ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-09-2007, 16.55.54 | #5 |
Ospite
|
Riferimento: EX MOGLIE come SORELLA ..?!?!
Nel tuo caso è evidente che se lei non ha una vita sua, autonoma dal suo ex nè rapporti con altre persone che siano esterne al loro rapporto, diventa ancora + difficile staccarsi e il fatto che sia single non aiuta a distoglierla dall'attenzione, anche morbosa a quanto sembra, verso lui. In bocca al lupo
|
11-09-2007, 21.02.53 | #6 |
Ospite
|
Secondo voi è un rapporto "sano e normale" il loro!?
Dovrei accettarlo tranquillamente? Sono troppo egoista? Io lo amo e non voglio perderlo (l'ho già lasciato una volta e non voglio ripetere lo stesso errore!) ma temo che non riuscir mai a "farmene una ragione" (come invece lui mi ha detto che dovrei fare...)... Secondo me la persona egoista qui nn sei te ma lui! Lui che ti ama e che nn capisce a te questa situazione da fastidio. Almeno potrebbe un pochino limitare i rapporti.. Ammazza! Hai sopportato tutto questo per un anno!! .. |
11-09-2007, 23.47.47 | #7 | |
Utente bannato
|
Citazione:
I post che mi hanno preceduto ti indicano la risposta. Certi ex, o certe ex, mica si possono buttare nel cesso. Restano in giro. Magari meglio se non ci fossero. Ma il permanere di un affetto può avere un senso onesto. L'importante è che le/gli ex non siano troppo opprimenti, al pari di una madre (di lui o di lei) troppo opprimente, di una sorella troppo opprimente (di lei, di solito), di una amica troppo opprimente (di lei, ovviamente non di lui), di una carriera troppo opprimente, di un hobby (per esempio la falegnameria) troppo opprimente. Una mia amica diceva: è molto meno pericolosa una ex in giro (con la quale c'è stata una storia, che è nata, cresciuta e poi morta), che una con la quale il signorino ha avuto un flirt ancora tutto inesplorato... e ancora tutto da esplorare. Mi sembra una valutazione ragionevole. Inutile aggiungere altro. Ci scrivi: Io lo amo e non voglio perderlo (l'ho già lasciato una volta e non voglio ripetere lo stesso errore!)... Raro come accadimento. Di solito - mi dicono - le donne lasciano e basta. Difficilmente si pentono. Per quale strana meccanica ci hai ripensato? |
|
12-09-2007, 10.13.41 | #8 | |||
Ospite
|
Citazione:
crepi il lupo!! :-))) ..e grazie! Citazione:
Diciamo che da quando "è tornato" (nemmeno un mese fa...) si sta impegnando per limitare i rapporti.... Nell'unico WE fuori porta che abbiamo fatto non le ha mandato nessun sms... (o cmq non subito.. appena arrivati a destinazione!) e non l'ha sentita.. Lo fa per me, ma continua a non capire perchè debba farlo! Secondo lui non fa niente di male, anzi mi ha detto che dovrei essere orgogliosa di lui perchè è cos' altruista da aiutare chi ne ha bisogno... Citazione:
..e dovrò sopportarlo ancora.. con l'unica speranza che, davvero, pian piano il rapporto si allenti... Non pretendo che lei sparisca dalla sua vita (anche se mi piacerebbe!! ) perchè so che non succederà mai.. ma vorrei saperla sempre più fuori dalla sua/nostra vita... Un abbraccio |
|||
12-09-2007, 10.44.37 | #9 | |||
Ospite
|
Citazione:
Citazione:
Condivido in pieno sia il tuo pensiero che quello della tua amica... e difatti io mi fido di lui e so che non ha nessun secondo fine nei confronti della ex, se non affetto e rispetto... (altrimenti non sarei ancora qui dopo un anno a cercare di trovare un equilibrio in questa, per me, incomprensible situazione!) Nonostante questo non riesco ad impedire al mio cervellino di partire per la tangente ed, ogni tanto, farsi viaggi verso mete distruttive... Citazione:
L'ho lasciato perchè non sopportavo più questo loro strano legame...e non perchè non lo amassi più, mi avesse tradita, o non andassimo d'accordo, anzi.. eravamo e siamo compatibili come coppia al 99%.. E' stata una decisione sofferta e lui non ha fatto nulla per fermarmi (è fatto così, se una cammina nella direzione lui le va incontro, in caso contrario.. non le corre dietro! E COSì E SEMPRE STATO, anche per storie passate).. Bhè, con me, invece, dopo quasi due mesi di silenzio da entrambe le parti "ha bussato nuovamente alla mia porta" perchè aveva capito che sono la donna con cui vuole passare il resto della sua vita... (ed io con lui!) e ci siamo ritrovati più innamorati di prima... Abbiamo capito che è stupido far finire una storia così bella per un motivo, lui dice, "tanto stupido" .. (per me non è poi così stupido! ..ed ora sembra averlo capito... e farà di tutto per tenere lei fuori dalla ns. vita...e cercherà pian piano di allentare il loro legame.. SARA' VERO!? VEDREMO...) |
|||
13-09-2007, 12.32.50 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Condivido pienamente. Quello ke si può instaurare è un tipo di affetto profondo, vero, "onesto" che non ha nulla a che vedere con l'amore. Anzi proprio x' la storia è finita, conosci bene quella persona (e se l'hai lasciata è proprio x' non la vedi + come compagna di vita) ke il sentimento si 'trasforma'. Sai alidicera sono d'accordo con chi ti ha consigliato di conoscere l'ex del tuo compagno, osservandoli potresti capire meglio il loro rapporto e soprattutto la fondatezza di ciò che ti dice lui. Ciao |
|