ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-08-2007, 09.18.25 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Non credo più nell'amore
ciao cantautore! innanzitutto benvenuto!!
ti scrivo brevemente quello che penso... ...credo che nella vita possiamo ottenere cio che vogliamo..il futuro è nelle nostre mani...nn dobbiamo dare "la colpa" alla sfortuna, al nostro destino ecc. se scegliamo delle persone sbagliate la causa va ricercata nella nostra infanzia, nella nostra famiglia, nelle nostre esperienze passate ecc., se si superano quei condizionamenti, quelle paure, quei modi di pensare che ci hanno impresso, insegnato e ci hanno fatto credere giusti, se ci si libera dal vittimismo, dal dare le colpe, dal sentirsi in colpa ecc, e si vive il momento presente, attimo per attimo, apprezzando cio che di buono abbiamo, cio che il mondo ci offre, gli affetti che abbiamo, se si riesce a stare bene con se stessi, tutto va per il verso giusto...dobbiamo imparare a riconoscere e notare le coincidenze della vita, questo hanno tutte un senso, c'è un motivo del perche accadono e tutto ci insegna qualcosa e ci fa maturare!! |
24-08-2007, 09.55.52 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è mai possibile che dobbiamo andare contro noi stessi per ottenere qualcosa di positivo? Ciao Francesco |
|
24-08-2007, 12.55.18 | #6 | |
Moderatore
|
Citazione:
figli di puttana non ci si diventa ma ci si nasce (credo)...percio sarebbe pure fatica sprecata cercare di essere cio che non si e'...ma questo non conta se ognuno di noi impara a conoscersi veramente e si accetta per cio che si e,il percorso opposto di chi vuole andare contro se stesso..tanto l'effetto sarebbe solo il contrario alla fine! |
|
24-08-2007, 13.49.27 | #7 |
Ospite abituale
|
L'è dura.
Secondo me pretendi troppo. L'amore non esiste solo nella misura in cui tu gli vuoi dare una forma. L'amore esiste eccome, su quali siano le caratteristiche c'è da discutere quanto ti pare. Possiamo parlare di amore intendo, passeggero, duraturo, cottarella, improprio, amare una persona che in realtà non esiste... Poi bisogna vedere chi ti sei scelto e cos'hai fatto tu. La vita non è un letto di rose, o perlomeno ci sono in mezzo anche le spine. |
24-08-2007, 18.47.02 | #8 |
Ospite
|
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, anche se ci sono tante cose che alcuni di voi hanno detto in chiave troppo psicologica, che non condivido! Io credo comunque che il mio problema sia solo uno: di essere stato solo molto sfortunato fino adesso ad incontrare le donne sbagliate (perché finora ne ho avute in tutto quattro), ma allo stesso tempo (fino a quando non incontrerò una donna che mi faccia ricredere) resterò sempre con questa mia convinzione, e non perché io voglia fare per forza la vittima: che l'amore vero non esiste, e che, come ho già detto, è solo un'illusione! Poi, è anche vero che quando una storia d'amore finisce c'è sempre una corresponsabilità da parte di entrambi i patners, ma non è il mio caso; erano le donne che ho avuto invece che non andavano, e che lasciavano a desiderare in tutti i sensi. Ma, nonostante tutto ciò, sono state loro a lasciarmi e non io; è il colmo! E, due di loro, prima di lasciarmi, mi hanno perfino tradito col primo cretino di turno! E non c'è nulla di più squallido al mondo che il tradimento, che è sempre in ogni caso imperdonabile ed ingiustificabile, anche se il proprio compagno /a dovesse essere il peggiore elemento della terra! E' sempre preferibile quindi troncare un rapporto anziché tradire, o non siete d'accordo?
Quindi, per il momento, dopo tutte queste delusioni d'amore che ho subito non mi resta che compensare questo vuoto abissale che ho dentro con la musica, che è stata fin da piccolo la mia più grande passione; poi, in futuro, se incontrerò una donna che mi farà nuovamente tornare a battere il cuore e che mi ridarà il sorriso sulle labbra, ben venga, ma, sinceramente, ci credo poco a questa eventualità, nonostante io sia sempre stata comunque una persona molto fiduciosa ed ottimista! Per concludere, io, a differenza di tanti altri artisti, non sono per niente egocentrico, come ha supposto ancient, anzi sono esattamente l'opposto, pur essendo io un artista abbastanza conosciuto dalle mie parti (e non solo); e sono stato sempre me stesso e lo sarò sempre, qualunque cosa accada, anche se io dovessi diventare famoso un giorno. Un caro saluto a tutti. Cantautore. |
24-08-2007, 20.42.10 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao! Volevo sapere perché, se già sapevi durante la relazione, che le tue compagne non andavano e lasciavano a desiderare in tutti i sensi, hai continuato a stare insieme a loro? Capisco che non simpatizzi con spiegazioni "psicologiche" ma a me sembra un comportamento di stampo masochistico... ovviamente è solo un una mia impressione ... MI spiace che ancora non hai intessuto un rapporto veramente profondo con una controparte femminile ma non abbatterti ... prima o poi troverai qualcuno con cui avrai affinità... forse neanche tu sai veramente che "tipo" di "persona" vuoi al tuo fianco per condividere la vita. Cerca di capirlo bene e vedrai che un giorno scoprirai che anche lei ti stava cercando! Pace & Amore |
|
25-08-2007, 00.56.23 | #10 | |
Utente assente
|
Citazione:
Forse la seguente lettura può interessarti: È l'amore un'arte? |
|