ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-09-2007, 00.48.54 | #25 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Non credo più nell'amore
Citazione:
I rapporti sentimentali sono una cosa, l'amore è un altro. Se mi dici "sono stato lasciato dalla donna che amavo follemente più di me stesso" io dico che questo non è amore perchè non l'amore non sacrifica nulla, nemmeno sè stessi, l'amore promuove sè stessi e gli altri e non appartiene ad una persona sola così come non è orientato verso una sola persona. Tu stai parlando di rapporti sentimentali che sono un'altra cosa ed in questo devi sforzarti di aprire un po' la mente e vedere che ci sono al mondo tante persone, alcune che ti fanno del male (spesso non volontariamente) altre che ti fanno del bene (che spesso non vediamo). L'amore non è un'illusione, l'illusione è il credere che amiamo una persona quando in realtà vogliamo solo possederla, l'illusione è l'osservare il rapporto che abbiamo con una persona e vederne un altro dettato da quello che vorremmo che fosse. |
|
05-09-2007, 19.42.22 | #26 | |
Ospite
|
Citazione:
Ciao...girando per il sito ho trovato qst tuo intervento. Sai le persone che ho amato, sono andate via, e da allora ho smesso di credere nell'amore, ma alla fine non è questo, non è non credere + nell'amore. Ho sempre pensato che esso (l'amore) è, come hai detto tu, una pura illusione, come d'altronde tutti i sentimenti, perchè penso che l'uomo si sente, anzi, è solo, e ha bisogno di crearsi dei legami per non sentirsi tale. Sai la paura dell'abbandono, la sofferenza, ti portano a pensarla in questo modo, ma l'uomo amerà sempre, proverà sempre un qualcosa, dopotutto senza il dolore, senza la "felicità", vera o falsa che sia, senza tutto ciò l'uomo non potrebbe sentirsi veramente vivo, vivrebbe in un modo piatto. Quello che voglio dirti è che le cose accadono per un semplice motivo, se qualcuno va via, è perchè non è destinato a noi, lo possiamo amare + della vita stessa, possiamo piangere, urlare, ma non cambia nulla, e potrai dire che non credi + nell'amore, ma fidati, arriverà il giorno in cui nuovi occhi ti cattureranno...parlo per esperienza :-) un bacio |
|
08-09-2007, 12.52.25 | #27 | |
Ospite
|
Citazione:
L'amore esiste. Spesso confondiamo l'innamoramento con l'amore. L'innamoramento è la fase iniziale, tutto è rosa, i piedi poggiano sulle nuvolette. Purtroppo questo finisce e la coppia che ha la volontà di andare avanti, di instaurare un rapporto vero, deve fare i conti con le differenze di carattere, i problemi quotidiani, divergenze di opinioni..e c'è effettivamente da lavorare parecchio per costruire un rapporto solido, secondo me è a questo punto che nace l'amore vero: , quando si discute serenamente per eventuali divergenze di interessi e di peniseri, quando le incomprensioni quotidiane vengono risolte con un sorriso, quando si accetta l'altro senza la pretesa di cambiarlo. Se invece, dopo la fase dell'innamoramento, non interessa continuare, il rapporto di coppia va avanti per forza di inerzia fino a che uno dei due incontra un'altra persona che attrae di più e si decide a chiudere il rapporto. Serenità. |
|
08-09-2007, 13.20.28 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ti scrivo solo per dirti che se forse non sei fortunato con le donne che ti sei scelto, certamente sei fortunato in questo forum dove tante (direi tutte)persone di cuore e intelligenza notevoli, ti hanno dato splendide risposte e buon sostegno. Sei venuto tu a noi, e invece di cantare che l'amore é un'illusione scrivi una nuova canzone:"Quando smetterò di autocompatirmi, l'Amore si rivelerà a me." E ricorda che un cantautore scrive non solo per parlare di sé, ma anche per dare gioia agli altri, per aiutarli a prendere la vita con gioia, con ottimismo. Tu dovresti essere Luce nel buio, non uggiolamenti nel buio. Che é? un film horror? auguri |
|