ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-08-2007, 13.20.31 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: chiaccherio mentale
Ciao acquario che tempo butta dalle tue parti ? riguardo al chiaccherio, scusami, ma non ho capito il concetto che hai espresso....la comunicazione è invece di fondamentale importanza, quando parlavo dell'inutilità del giudizio mi riferivo all'osservato, per l'osservatore è importante, evita errori e aiuta nella crescita; anche se la mia conoscenza della psicologia è minima mi ha sempre affascinato la visione "compartamentista" e quindi ritengo, a meno che non ne sia stat fatta esplicita rischiusta dal soggetto, che solo l'esperienza può insegnare e non il racconto della stessa claudio
|
04-08-2007, 15.16.29 | #4 | |
Moderatore
|
Citazione:
qui fa freddo ...pero l'esperienza si trasmette... |
|
05-08-2007, 01.08.11 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quotando Acquario a tremila: (mi collego , perchè è comodo e semplice) al "fa freddo").... tu accendi una caldaia perchè sai progettarla e costruirla? Ok. Semplifichiamo: chi la costruisce industrialmmente e te la vende.... avrebbe saputo di sicuro inventarla e progettarla? Se chi l'ha progettata per primo non l'avesse detto a qualcun altro... sei sicuro che oggi potresti accenderla? L'ho fatta lunga e non volevo: TUTTO nasce dalla COMUNICAZIONE. E il più alto dei pensieri, SENZA comunicazione, NON VIVE. Al massimo nasce. Poi, prima o poi, dipende dalla longevità del misantropo autore, cessa di vivere (con lui) la sua esistenza STERILE. |
|