ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-07-2007, 15.23.16 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè mi piacciono solo più giovani di me?
Citazione:
Domanda interessante. Insomma ti trovi solo se il partner sta intorno ai 20-25 anni e poco più. Mi vengono in mente diverse possibilità: o la tua è la ricerca di un principe azzurro che ha quella fascia d'età, magari un ex di tua madre che non ha potuto sposare. O c'è qualche uomo nella tua famiglia che è morto superata quella fascia d'età e quindi tu ti molli sempre in anticipo per non farlo morire (ci sono vedove di mariti giovani nella tua famiglia?). Cerca cmq quella età nella vita dei tuoi genitori e nonni e vedi cosa è accaduto: storie andate male, amori impossibili, lutti o amanti. In ogni caso è un tuo blocco preciso, non sono coincidenze, devi capire a cosa servono queste relazioni e con chi ti stai mettendo quando hai una storia: un ex, un parente che ha in comune il nome, o il mestiere, o l'età quando hanno iniziato la relazione ecc... Buona ricerca |
|
20-07-2007, 13.45.30 | #5 |
Ospite
|
Guarda, io ho il problema inverso...Mi sono innamorata di una persona molto più grande di me. Però l'amore va oltre queste cose e se tu davvero provi questo sentimento forte dovresti superare l'ostacolo dell'età. In fondo quello di cui ha paura lui è il giudizio della gente che purtroppo invece di farsi gli affari suoi trova il massimo gusto nell'intrufolarsi nelle faccende altrui. Dunque, se lui prova quello che senti tu nei suoi confronti, vedrai che col tempo diventerà un rapporto a tutti gli effetti, solo vostro, un po' speciale! Vi faccio i miei migliori auguri...è una cosa bellissima.
|
20-07-2007, 16.34.22 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Problema diffuso, a quanto pare...ma la gioventù attira, c'è poco da fare. Solo che ci si chiede: perchè solo giovani? Una risposta potrebbe essere che frequentando giovani uno/a si mantiene giovane, o si illude di mantenersi giovane. Personalmente non credo nei rapporti con grandi differenze di età, prima o poi emergeranno tutte le differenze, e il castello fra le nuvole crollerà. Comunque la tua è un'arma a doppio taglio: ti godi la gioventù dei tuoi compagni, ma anche loro cambiano, maturano, e sviluppano esigenze differenti, e , svanito l'effetto e l'eccitazione di frequentare una "donna matura", forse si rivolgeranno altrove, in cerca di qualcuna più adatta alla loro età..... Comunque "chi vuol essere lieto sia" diceva il Poeta, e "finchè dura fa verdura" aggiungo io.... |
|
25-07-2007, 08.26.44 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
Se ti va bene stare con ragazzi più giovani stacci, se non ti va bene non starci, in che modo ti aiuterebbe sapere perchè io penso che a te piacciano ragazzi più giovani ? CApisco la curiosità, ma se ti dicessi a te piacciono i ragazzi più giovani perchè ... , poi cosa cambierebbe, in che modo migliorerebbe la tua vita ? Per la quetione del ridicolo, basta che fai un giro in città e guardi le persone come sono vestite e come si comportano e capisci subito che al massimo saresti una dei tanti. massimo@visualizzazionepositiv a.it |
|