ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-07-2007, 10.32.04 | #15 | |
viandante
|
Riferimento: Analisi in stallo
Citazione:
|
|
20-07-2007, 15.40.48 | #16 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Analisi in stallo
Citazione:
Opinione personale: Crepuscolo sei GRANDE! Non essendo "psico"-operatrice... non ho MAI capito 'sta ricerca delle "colpe di altri" in cui ogni "psico"-consulto si traduce. Le colpe-non colpe-ma problemi di altri-che sono ricaduti su di noi-..... ci stanno pure e di sicuro. Ma PERCHE' ?????????? uno "psico"-operatore tratta tutti come deficienti-vittime-mai "colpevoli" almeno quanto gli altri- e così lo condanna alla giustificazione imperitura delle sue debolezze? PERCHE' c'è sempre la giustificazione per te che paghi per sintirti dire che sbagliati sono gli altri, e non c'è MAI quello "schiaffo" che sarebbe giustamente pagato e che si riassumerebbe in "basta: alzati e cammina, perchè gli altri prima di te, pur sbagliando, hanno fatto tutto quello che sapevano fare per FARLO"?????????? Questo, dello "psico"-mondo.... io lo DETESTO. Lo trovo raccapricciante, stupido, miope da talpa. Ma uno "psico"-qualcosa, prima di rimboccare le coperte della culla ad un cinquantenne di oggi che, come lo "psico"-operatore è cresciuto "nel meglio", si è mai chiesto quante e quali "psico"-attenuanti avrebbero avuto - se fossero stati suoi pazienti - il padre o la madre di quel cionquantenne problematico DI OGGI????????? Io non ho ancora 50 anni, ma quando penso a che razza di vita hanno fatto i genitori di chi oggi ha quell'età.... solo per senso di giustizia mi verrebbe da schiaffeggiare tutti gli "psico" che pontificano sulle loro "colpe" avallando la PIGRIZIA (facile perchè da LORO Vecchi alimentata) di chi è venuto dopo!!!!!!! Non faccio accademia facilona. Ho un ex marito e un fratello che a 45 anni stanno ancora perdendo tempo nel "rinfaccio" ai loro genitori. Ma DI CHE???????????? Di aver saputo cosa sono gli stenti e la paura di morire a sette anni per guerra mentre andavano a scuola? Per aver cercato di costruire per questi infanti perenni un mondo in cui di tanto orrore non ci fosse neanche il ricordo??????????? Ci sono riusciti, poveretti! Hanno cancellato anche il ricordo di quello che hanno passato Loro. Restano le loro colpe. Quali? Le sanno gli "psico". Loro le trasformano in "erba"...e la vendono per fumarsela tutta a chi NON VUOLE CRESCERE. Ultima modifica di donella : 20-07-2007 alle ore 17.00.27. |
|