ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-06-2007, 11.20.34 | #13 |
autobannato per protesta
|
Me la da, non me la da...chi lo sa?
Visto e considerato che rispondi sinceramente e non ti sei offeso, mi lascio andare a un paio di considerazioni, per quello che valgono.
Partendo dal presupposto che, come si dice fra gentiluomini hai segnato un punto con la signorina in questione, la frequentazione può avere due spiegazioni. Prima però dovresti dirci, con dovizia di perchè, come mai non ci sei assieme a questa ninfa leggiadra e casta, qualità conservate almeno fino all'incontro con te.... sicuro? Mi permetto anche un piccolo sorriso malizioso (fra amici). Andando a caso, se tu, hai fatto la tua maschia figura lasciandola senza fiato per la tua prestanza amatoria e attonita per il tuo fascino raffinato non si spiega la "toccata e fuga" della pulzella. Ma ammettendo nelle migliore delle ipotesi che ella, colta da ansia di conoscere altri uomini, abbia lasciato o omesso di rivedere te (maschione delle citate peculiarità) arriviamo al nostro presente e mi riaggancio alle due spiegazioni anticipate nel mio secondo capoverso. La ragazza può frequentarti per due motivi. Un motivo è che gli sei simpatico e ri-copulabile (in un futuro indefinito, ma non presente) e quindi sei in stand-by come il mio televisore. Il secondo motivo è che in questo momento ha bisogno di un uomo e sta scegliendo in una rosa di pretendenti alla quale, tuo malgrado, sei stato ammesso (si chiama ripescaggio random). Ora, nella più favorevole delle ipotesi dopo essere stato valutato, misurato e pesato ed infine giudicato mancante, sarai scartato come una periferica di computer del 1982. Nel caso più sfortunato sarai nuovamente idoneo (non trovando ella di meglio) e verrai di nuovo usato come è costume degli umani fare l'uno con l'altro. In entrambi i casi soffrirai, quindi come diceva il mio sergente dei corpi speciali: preparati al peggio e non mollare mai la tua dignità neanche di fronte al pelo (perdono alle donne lettrici, ma questa frase è del sergente, mica mia!). Vi è un'altra opzione che ometto per non generare in te una falsa speranza che tra l'altro covi già e quindi te la dico ugualmente: lei si innamorerà di te, mio splendido cavaliere, e partirete felici in sella alla tua Harley rombante, mentre in lontananza si ode la canzone dei blues brother: give me some loving, che aumenta in crescendo....Wow. |
12-06-2007, 13.23.40 | #14 | ||
Ospite abituale
|
Riferimento: Me la da, non me la da...chi lo sa?
Citazione:
beh, di "sicuro" nella vita c'è ben poco Cmq non è successo niente.. quello che lei ha detto "non ho fatto con nessun'altro" solitamente è il minimo che possa esserci... Cmq, credo sia sincera. Citazione:
Beh, innanzitutto non perderò la mia dignità Che stia scegliendo, credo sia vero.... la pulzella mi ha sempre detto che cerca una persona stabile con cui avere relazione stabile. Lei in questo periodo sta male perchè si dice interessat ad un ragazzo e crede di essere ricambiata... ma lui non riesce a staccarsi dalla sua ex (perchè non vuole, è chiaro) e lei è triste per questo.. e lo giustifica, cerca di capirlo, e di attendere... anche se ora non si sentono più... sembra che lui non voglia vedersi con lei (mmm situazione inversa alla mia ) Probabilmente non vorrà impegnarsi, attendere e vedere.. (anche se molto probabilmente si trasferirà e andrà ad abitare abbastanza lontano, e non mi ha detto nulla. Ho dovuto saperlo da terzi...) Boh, a questo punto se vorrà, credo mi chiami.... |
||
12-06-2007, 15.23.02 | #15 |
Moderatore
|
Riferimento: capire le ragazze
Boh, a questo punto se vorrà, credo mi chiami....
..si lo credo anchio...solo per finire di raccontarti (da amico) come si sta sviluppando l'esito con l'altro ragazzo..ex-fidanzato di un altra e che dice di non volerla vedere proprio per questo motivo...non manca davvero nulla,una ricetta completa...vedrai che si fara' risentire,eccome se si fara' risentire.. |
12-06-2007, 18.48.00 | #16 | |
Ospite
|
Citazione:
No, non sono ancora riusciti a scrivere un libro o un manuale su questo tema, da migliaia di anni l'uomo continua a non capire il mondo femminile..........ma non importa.............anzi meglio...........non svelare il mistero femminile. |
|
13-06-2007, 16.28.20 | #17 |
Ospite abituale
|
situazione risolta
Dedotto che non le frega niente... probabilmente gli atteggiamenti "carini" che ha avuto erano dati da una mancanza d'affetto.... La prova che non fallisce mai "mi trasferisco. Vado a vivere per un po' a Londra, imparare bene l'inglese, e fare esperienze nuove, vivere da solo e cercare un posto di lavoro la.... Per 6 mesi o di più non ci sono." Risposta: nessuna. Credo ci sia poco da dire |
13-06-2007, 18.29.41 | #18 |
Ospite abituale
|
Non conosco i libri, ma penso che se esistono dicono delle sciocchezze.
Ti propongo di osservare e fare delle domande. Le ragazze amano molto communicare e quindi risponderanno volentieri alle tue domande. Saranno felici che un ragazzo vuole capirle davvero. Sei un uomo eccezionale. Non ascoltare le parole brutte e ciniche di Visir. Molte donne s´innamorano dei gay perché loro sono interlocutori fantastici che vogliono davvero capirle. |
13-06-2007, 19.26.42 | #19 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma per favore, eri partita bene: "interlocutori fantastici". Ma lo vogliamo capire che l'uomo è sempre la stessa pappa da che mondo è mondo. Tutto quellìinteresse di cui parli secondo te è spassionato...fine a se stesso. Non sarà per riprodursi (ragione, di cui se si ha la consapevolezza, nobilissima) ma sempre per qualcosa sarà. Poi mi sembra, come nella canzone di Elisa "quante cose che non sai di me?" che la donna sia un mondo a parte di difficile interpretazione. Non dico che sia semplice, ma il problema, è il problema UOMO. Il sesso serve a mettere al mondo i bambini e basta. Per il resto, noi siamo nostri e diversi molto meno di quanto pensiamo. Con affetto (...ed un pò di risentimento ammetto). |
|
13-06-2007, 20.34.18 | #20 |
Ospite abituale
|
a Querelle:
Si può sempre fare misteriosi, non c´è problema. Il vero problema è se due individui non si capiscono bene e sono infelici, e quelche volta anche depressivi. Io preferisco quando un uomo me capisce. Anche se fa uno sforzo divino non me capirà mai 100 %, solamente fino a un certo punto. P.S. Ho riso leggendo il tuo post un poco arrabbiato. Grazie. Le persone arrabbiete dicono spesso delle cose veramente interessanti. |