ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-05-2007, 23.21.45 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'immagine
Citazione:
sono daccordo con quello che dici ma non sono daccordo sulla critica che mi hai fatto di parlare al plurale,perchè come sai ormai l'immagine è un problema mondiale,moltissime persone guardano più quello che c'è fuori che quello che c'è dentro in una persona,mi pare evidente...e questo è sbagliatissimo. |
|
09-05-2007, 22.24.48 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io non ti ho criticato, solo non sono daccordo con la globalizzazione degli atteggiamenti. io non non vedo ciò che vedi tu, e quindi se mi è permesso, te lo dico. io non sono superficiale e dò poco conto all'immagine esteriore delle persone andando subito dentro, nel profondo, se mi interessa farlo o se devo farlo per lavoro. E lo faccio col massimo rispetto. Se lo fanno gli altri, é un loro problema ma io non faccio parte di quel problema mondiale di cui tu parli perché anche se gli altri possono farlo a me, ciò che conta per me é che io non lo faccia con gli altri. Io non sono superficiale e non bado all'immagine. E conosco tantissime persone che come me lavorano nel sociale e negli ambienti più terribili della società dove il concetto di immagine non esiste. esiste la fame, il freddo, il desiderio di morire, il ricordo delle violenzre subite..ma il concetto di immagine, proprio non esiste. feng qi |
|
09-05-2007, 22.54.42 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
concordo. Cmq lo facciamo per sopravvivere, non credo sia infantile, ma piuttosto un fallito tentativo di costruirci una persona virtuale perfetta (per quanto possibile), senza calcolare la mortificazione della persona reale che vive dentro di noi, e che è l'unica che esiste, soffre o gioisce. |
|
10-05-2007, 11.27.40 | #15 | |
Ospite
|
Immagine.... Immagina....
Citazione:
mmmm.... Risponderei così: L'immagine è pensiero, è simulacro, è ombra che scompare col tempo.... Chi vive con le ombre non può evitare le ombre. finchè viviamo in un mondo di immagini, è impossibile chiudere gli occhi per farle scomparire. Non è giusto evitare in toto di rispettare le regole del "mondo di ombre" in cui viviamo, come non è giusto ignorare bellamente le regole del "mondo di ombre" per mettere in primo piano il nostro essere a discapito delle ombre che ci attorniano. Diciamo che sarebbe saggio dosare gli opposti per non rigettare la nostra forma, ma nemmeno prediligere troppo la sostanza. E gli estremisti, bhe, che si godano le conseguenze Non siamo la la somma delle parti, diciamo che siamo la "funzione delle parti" Un abbraccio |
|