ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-05-2007, 09.47.28 | #14 |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: Uomini e donne
In verità una sola risposta maschile non basta, cmq già si differenzia da quelle femminili.
X Monica 3: La NOIA non è STANCHEZZA. Non vedo come fai a condividere la risposta di "individuo". Le risposte femminili sono molto simili tra di loro anche se da angolazioni diverse, l'unica un pò strana e quella di voluttà che mi sembra più maschile. Qualche altra risposta maschile ed analizziamo il tutto. a presto |
05-05-2007, 05.59.36 | #16 | |
Moderatore
|
Citazione:
ok ecco la mia...stanchezza = non aver voglia di fare un... |
|
05-05-2007, 13.24.20 | #17 |
Ospite abituale
|
Per me (F) la stanchezza è soprattutto quella mentale, è la stanchezza di continuare a subire situazioni o comunque di trovarcisi in mezzo.
La stanchezza fisica mi fa piacere invece, mi dà il senso netto che in quella giornata "ho davvero vissuto". Ciao! |
05-05-2007, 17.16.50 | #18 |
Credente Bahá'í
|
Visto che di maschietti ne abbiamo pochi vi dò la mia versione di "Stanchezza":
Torno a casa tutto allegro dopo il lavoro e non appena vedo mia moglie ella dice: <si è rotta la lavatrice>. Mi colpisce la "Stanchezza". A presto per l'analisi, spero ancora per qualche maschietto. |
17-05-2007, 11.16.22 | #19 |
Credente Bahá'í
|
Ciao a Tutti
Pare che non vi siano altre risposte, passiamo alla valutazione: La differenza tra uomini e donne è fisica ma soprattutto mentale. I termini qualsiasi essi siano sono interpretati diversamente dai due sessi, la donna li interiorizza mentre l'uomo li esterna. Il caso di "Stanchezza": Per una donna implica più un fatto interiore che esteriore o fisico, una donna è stanca psicologicamente più che fisicamente, la stanchezza colpisce quando non è in pace con se stessa, quando ha da sbrogliare questioni interiori ed in molti casi tende ad agire fisicamente condividendo il problema per trovarne la soluzione. Per un uomo implica un fattore esteriore e fisico più che psicologico, un uomo pur se psicologicamente attivo e recettivo, viene colpito dalla stanchezza nel momento in cui deve fare qualcosa di fisico che in quel momento non gli agrada, tende ad estraniarsi ed a rimurginare in completa solitudine il problema, difficilmente lo condivide ma cerca individualmente la soluzione. Riflettete |
17-05-2007, 13.16.26 | #20 | |
Moderatore
|
Citazione:
...allora hetman se ti va illuminami su questa tua riflessione e su queste differenze..in sostanza su cosa ci sarebbe da riflettere?(non lo dico per ironia ma proprio perche non riesco a capire cosa ci sarebbe da tirare fuori su questo giochino) |
|