ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-03-2007, 03.18.42 | #12 |
Ospite abituale
|
Riferimento: continui litigi
L'amore non è intramontabile, lo so, ma ci fa semplicemente comodo credere che sia così. 'E come credere agli gnomi: sappiamo benissimo che non esistono, eppure continuiamo a cercare la pentola d'oro ai piedi dell'arcobaleno.
Ho fatto anche io molti errori, è giusto che a 20 anni sia così. Poche ore fa è avvenuto il chiarimento e, come era prevedibile, ci siamo rinfacciati questo e quello, sono volati paroloni di qua e di là e, alla fine, ci siamo detti addio. Prima di andare via, però, mi ha ringraziato per i due anni trascorsi assieme, belli per il 99%. Ho pensato a Schopenhauer e a questa discussione. Perchè buttare tutto per quell'1% ???? Un compromesso, o punto d'incontro, lo si può sempre trovare. Ho imparato che nei momenti difficili ciò che importa è confrontarsi e prendere una decisione che stia bene ad entrambi. Ora sono pronta per ricominciare e voglio farlo proprio partendo da dove ho sbagliato. Non avevo più niente da rinfacciargli: ogni decisione, l'ho presa sulla scorta del forte sentimento che provavo per lui. A volte sono stata testarda ed egoista, non ho mai accettato i suoi consigli e, ripetutamente, mi sono trovata a sbattere contro un muro Al diavolo quell' 1% di stupide litigate! Il restante 99% è semplicemente... perfetto! |
25-03-2007, 13.01.51 | #13 | ||||
Rudello
|
Citazione:
Credo che l’errore più madornale che si possa commettere è quello di cercare di cambiare l’altro “nella direzione” che piacerebbe a noi. L’evolversi “normale” delle situazioni è che effettivamente l’altro lo cambiamo, ma in un modo che non va bene nemmeno a noi, e domani ne saremo anche rinfacciati e rimproverati: (“… se non fosse stato per te, io, nella mia vita…!” tutti principi e regnanti) Citazione:
Magari!... mai visto un rapporto senza compromessi, ricatti e sacrifici!... e senza violenza! Credo che sia più facile trovare rapporti che sono tutto questo… e praticamente nient’altro. Citazione:
Condivido pienamente… veramente si trasforma anche quello che è già morto! Citazione:
Meno male che sei ottimista, piccola Mary!... a me i boccioli mi sciolgono di commozione, i fiori sbocciati mi irritano per la loro sfacciataggine, e quelli appassiti… mi ricordano che devo farmi la barba ed usare necessariamente lo specchio! |
||||
25-03-2007, 21.29.40 | #14 | |
Ospite
|
Citazione:
sono della stessa opinione...lasciala...non è una tragedia, evidentemente non siete fatti per stare insieme.. |
|