ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-02-2007, 19.47.37 | #2 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sogno ricorrente
Se può esserti utile leggi qua
http://guide.dada.net/sogni/interven...4/252550.shtml |
09-02-2007, 23.16.33 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sogno ricorrente
Citazione:
-------------------------- ci provo. La nostra paura più grande secondo te, qual'é? Io penso sia la morte. Ciò che atterrisce l'uomo è la perdita della sua vita. Sognare la morte vuol dire tante cose tra cui sognare la paura per eccellenza. sognare la paura significa fronteggiare una grande paura. sognare poi la morte di qualcuno, é affrontare la paura per eccellenza che il peggio succeda a qualcuno che magari ci é particolarmente caro. se sogni la morte di qualcuno che odi, dici: "ho fatto un brutto sogno". Se sogni la morte di qualcuno che ami, invece dici: "ho avuto un incubo!" Io in tutta umiltà ti dico di valutare la possibilità che tutti questi sogni vogliano avvisarti di una paura in te stesso: quella di perdere qualcuno, non perché sta per morire, ma perché senti che potresti perderlo come punto di sicurezza, di conforto, di certezza. a volte quando operiamo un cambiamento nella nostra vita, la mente o il cuore non ci seguono nella scelta. si attaccano alla sicurezza del passato. E' necessario che tu ti connetta profondamente con te stesso e soprattutto con le persone che temi di perdere, riconfermando a loro il tuo affetto e prendendo certezza del loro verso di te. un abbraccio e buon lavoro. feng qi |
|