ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-03-2007, 21.01.03 | #13 | |
Rudello
|
Riferimento: La compagnia per vivere
Citazione:
Certo, é esattissimo quello che dici, ed è vero anche quello che dice Mary ed alla quale ben rispondi. Guai a fermarsi! Ma il principio è diverso, è un principio "economico", diciamo così! Se sarai pronta ad accogliere il poco che ognuno può darti, se sarai disponibile ad allungare un dito verso chiunque, ti allenerai ad apprezzare gli altri, non sprecherai le tue occasioni "piccole" e sarai più pronta ain individuare i segni dell'occasione "grande", che magari è nascosta fra le frasche della superficialità ostentata o nascosta nell'ombra della timidezza. Occorre badare agli indizi leggeri, per scoprire il tesoro!. Una buona regola di base potrebbe essere: "Fa che nessuno ti sfiori invano, fa che ognuno sia contento di aversti sfiorato" Augurissimi |
|
26-03-2007, 10.49.57 | #14 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La compagnia per vivere
la compagnia
per vivere la compagnia per condividere condividere le nostre gioie e dolori Io,non ho mai cercato le amicizie..sono arrivate con calma e mi hanno avvicinato la mano.Ma la mia mano prima di avvicinarsi all'altra..deve prima osservare la forma della mano e le dita. Per me, le mani sono quasi lo specchio dell'anima.Ho tante "conoscenze" e amici,ma fra gli amici ci sono gli "grands" amici,i grandi amici..amiche con qui parlo di tante cose in generale,poi ci sono gli "fidèles" amici ..fedeli..fedeli alla mia parola,fedeli al mio cuore.. Mi piace parlare di tutto perchè tutto m'interessa.. Mi piace l'Amicizia che ti fa piangere e ridere il cuore..mi piace scoprire l'Amicizia che si può soltanto rivelare all'orizzonte.. L'orizzonte: dove le Persone si scambiano energie..quell'Energia che serve per nutrire l'Amicizia per trasformare l'Amicizia in Amore per trasformare l'Amore in Luce chiara...chiara com'è la menta a primavera.. E' l'Amore la chiave per aprire la porta dell'Amicizia.. |