ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
17-12-2006, 19.59.41 | #10 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Anormalità?
Per Prima cosa per definirti anormale dobbiamo definire innanzitutto cosa sia la normalità e visto che "normale" non ha una definizione tu non sei ne normale ne anormale fino a controtesi della definizione della parola stessa...
Bando alle riflessioni filologiche e se ti interessa il mio parere , no non sei anormale...Non ho capito del tutto la tua situazione però a me sembra che ti fai troppi problemi,se vuoi farti nuove conoscenze devi andare a cercare nuove persone che pensi potrebbero avere i tuoi stessi interessi,ad esempio potresti provare ad iscriverti ad associazioni di volontariato,politiche,religio se,culturali,ecc...ovviamente più selettivo sei meno opzioni avrai...non hai spiegato con che criteri intendi la selettività,ma è ovvio che qualunque criterio è un pregiudizio(volontario o involontario).Cerca di darti più tempo per giudicare una persona, cerca di avere meno selettività. Potrei iniziare una discussione lunga 300 pagine su cosa è morale e cosa non lo è ,cosa è giusto e cosa non lo è, ma te lo risparmio perchè nn ho tempo...Se ti và di uscire con una persona perchè ti fà compagnia ,il tuo interesse sarà la sua compagnia,se vuoi cercarti nuova compagnia devi "muoverti",se studi ad esempio potresti chiedere a qualcuno di studiare insieme a te e alla fine della serata potresti chiederli se il fine settimana uscite per fare qualcosa insieme ,come ad esempio una bevuta.Se ti dice di nò prova con qualcun altro magari con i tuoi stessi interessi per condividere qualcosa in comune...come dicevo prima prova con una associazione o un corso di ballo,ecc... Io credo che ci siano problemi di comunicabilità tra le persone perchè per ogni persona una parola può assumere significati e valori diversi quindi sarebbe sempre meglio definirla...Ora,premesso che ogni lasciata è persa...Provarci con una ragazza non è una mancanza di rispetto,anzi guarda io credo che a loro faccia sempre piacere se le fai ridere...Hai ragione a non provarci con tutte le tue amiche perchè se ci provi con tutte poi nessuna ti dice si,MAI provarci con due donne che si conoscono e questa è una massima essenziale...Se poi non corteggi una tua "Amica" perchè la rispetti allora non è che non sei normale ma forse hai solo paura di prenderti un no.Se invece la tua morale ti spinge a non corteggiare le tue amiche(anche se ci manca la definizione di morale e di amiche)allora corteggia altre ragazze, se ti dicono di no non tela prendere.L'unico modo che hai per farti passare la timidezza con le donne è quello di provarci un po' con tutte(non in luoghi che conosci ma magari in una piazza di un altra città, almeno per le prime volte)ti accorgerai che il primo no fà male il secondo un po' meno al cinquantesimo no avrai capito che in fondo non è così importante...L'importantre alla tua età è divertirsi ,come in tutte le altre età del resto, e devi capire che ti fai troppi problemi...ciao |