ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
29-08-2006, 17.21.36 | #3 |
stella danzante
|
Riferimento: Dio, l’Anima, il Diavolo
Certo pape, il mio era solo un giocare col linguaggio, tra l’altro io non credo non solo al diavolo, ma nemmeno in dio.
Era giusto per cavillare sulla teologia cattolica, sulla dannazione eterna e sul ruolo che gioca il diavolo. Se vogliamo il diavolo puo’ essere la metafora del male, la sua personificazione, come dio del sommo bene, ma questo sommo bene a un certo punto lo e’ davvero se evita di partecipare attivamente nello spingere l’uomo verso quello che puo’ essere il suo bene? Se devo fare il punto delle mie convinzioni direi che se anche un dio cosi’ esistesse preferisco continuare a non crederci, per non dovermici trovare un di’ in eterna sua compagnia… quella si sarebbe una punizione. |
29-08-2006, 17.58.28 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e anche qui mi dispiace deluderti, ma quando accadrà sarai talmente avvolta dall'Amore che non vorrai venirne fuori...... |
|
30-08-2006, 15.12.30 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
nessun dibattito solo idee diverse e rispetto reciproco anche tu sei dolcissima e tenera sotto quelle tue subpersonalità ed il tuo mentale....... |
|